Donna moderna
Casa dei sogni

Aggancia la bellezza… con i portabiti Toscanini

Trasformare oggetti di uso quotidiano in pezzi di design, tanto belli quanto utili e durevoli: ecco la magia di Toscanini. Perché la bellezza è una storia centenaria che ‘passa’ da una generazione all’altra... come la grande sensibilità verso l'utilizzo di energia pulita fin dagli anni '70!

Toscanini chiama i suoi prodotti ‘portabiti’ perché questo sostantivo è il più adatto a descriverli. ‘Portare’ significa ‘sostenere con cura’, ‘reggere’, ma anche ‘avvicinare’ qualcosa a qualcuno, svolgere un servizio.

Ed è questo che i portabiti di Toscanini sanno fare al meglio ogni giorno da più di 100 anni. Voi chiamateli pure grucce, stampelle, appendini, omini, ometti... ma quando avrete tra le mani un portabito di questi, in legno realizzato con cura in Valsesia, capirete che non può che chiamarsi così!

La principale essenza usata in produzione è il Faggio, ma Toscanini propone anche portabiti in Cedro Rosso, che si contraddistingue per il particolare profumo di bosco dovuto al finissimo olio che contiene (dall'effetto antitarme) e in rovere trattato a cera, essenza raffinata per un design dallo stile nordico.

Sullo shop online Toscanini è possibile trovare anche la collezione Stella. Una linea di pura avanguardia realizzata in plexiglas, un materiale nobile che grazie alla sua trasparenza trasforma i portabiti in elementi leggeri che sembrano fluttuare nello spazio.

L’azienda con un know how centenario propone prodotti di alta qualità per tutta la famiglia arredando così la casa dall’ingresso alla camera dei bambini con uno stile su misura. Sullo shop online Toscanini sono disponibili anche raffinate confezioni regalo che si possono personalizzare, dove set di due o più prodotti sono avvolti in una carta velina monogrammata per proteggerli.

I portabiti di Toscanini possono diventare regali utili, originali e preziosi!
Se anche tu vuoi uscire dalla logica (illogica!) dell’usa-e-getta, hai trovato il dono giusto per chi ti sta a cuore. I portabiti Toscanini sono personalizzabili con le cifre della persona che li utilizzerà: puoi fare tutto con pochi clic sullo shop online.

I portabiti Toscanini sono “portatori” di bellezza oltre ad avere un design ricercato e un’ottima vestibilità e, come amano definirli in azienda, sono “per sempre”. Un concetto importante che trasferisce un valore aggiunto al prodotto che può essere tramandato di generazione in generazione come le grandi icone del design. Un percorso alla riscoperta delle cose belle, utili e sostenibili.

Qualità made in Italy e... sostenibile!

La sostenibilità è un concetto che Toscanini pratica da sempre: conciliare risparmio e ambiente è possibile e anche utile. È stato Ettore Toscanini a trasmettere ai figli la passione per l’energia pulita, recuperando storiche centrali elettriche e costruendone di nuove. Tanto che l’azienda oggi consuma solo un ventesimo dell’energia elettrica che produce.

Un’altra forma di sostenibilità intelligente, che avvantaggia Toscanini e alleggerisce l’impatto delle sue attività sull’ambiente, è lo smaltimento degli scarti di produzione. I trucioli di legno vengono infatti raccolti in due grandi silos verdi e servono ad alimentare la caldaia che d’inverno riscalda gli uffici e lo stabilimento.

Tutto il legname, utilizzato nella lavorazione, proviene da coltivazioni controllate e soggette a riforestazione nel rispetto delle normative e dell’ambiente.

C'è anche una bella sorpresa! Fino al 31 maggio 2021 per i lettori di CasaFacile c'è uno sconto speciale sui prodotti Toscanini, basta cliccare qui e seguire le indicazioni nel pop-up.

 

Foto

Toscanini e Alessandra Barlassina (si ringrazia Milano Contract District)

Ti potrebbe interessare