Good Living

Alla scrivania il benessere comincia dalla sedia

Anabella Veronesi

Anabella Veronesi  •  Anabella Veronesi

Blogger CF Style

Quante ore passate seduti? Sicuramente tante, tantissime, anche perché siamo uno dei popoli più sedentari al mondo. Ma il nostro corpo (e anche quello dei nostri figli) non è fatto per stare fermo su una sedia. Richiede movimento.

Per mia figlia Giulia ha scelto Variable™ di Varier, una sedia che permette un modo più equilibrato di sedersi.

Su Variable™ puoi dondolarti, girarti liberamente, fletterti, distenderti. Insomma, ti siedi nella posizione che senti più adatta a te, senza costrizioni. L'ideale per bambini e ragazzi che devono passare ore sui libri.

A dire il vero, è l'ideale anche per gli adulti, perché quando trascorri molte ore alla scrivania, il benessere comincia dalla sedia. E allora, per smettere di 'rubare' quella di mia figlia, ho deciso di dotarmi di una sedia Variable™ Plus che offre gli stessi benefici di Variable™, ma ha uno schienale ergonomico fisso, con un cuscino imbottito che permette di provare una gamma ancora più ampia di posizioni mentre lavori o ti rilassi per piccole, salutari, pause.

Balans®: una postura naturale per un maggiore benessere di corpo e mente

Le sedie Balans® rispettano la tendenza del corpo a muoversi e lo mantengono nella sua postura più naturale.

Il sistema Balans® ha infatti l’asse di seduta leggermente inclinato in avanti e permette l’appoggio delle ginocchia: in questo modo amplia l’angolo fra le gambe e il tronco.

Il risultato? Un minore peso che grava sulla schiena, perché scaricato su ginocchia e piedi.

La base basculante favorisce inoltre il movimento e permette di assumere differenti posture lasciando sempre la colonna vertebrale in assetto fisiologico, con benefici sia per l’apparato respiratorio, sia per quello circolatorio.

La base basculante stimola anche il movimento dei piedi, favorendo una buona circolazione e stimolando la ricerca di un naturale punto di equilibrio.

La seduta diventa così attiva: i muscoli della schiena e dell’addome si muovono, prevenendo l’accumulo di tensione a livello della schiena, del collo e delle spalle, e si rafforzano.

Le sedute Balans® permettono di variare spesso posizione, infatti la postura con le ginocchia appoggiate è solo una delle molte che si possono assumere. La sedia facilita i piccoli movimenti che servono per passare da una posizione all’altra per trovare l’equilibrio ideale per il corpo.

I pattini curvati dondolano dolcemente, mentre il sedile inclinato permette una posizione di seduta con un angolo aperto tra le anche ed il tronco.

I cuscini di sostegno alle gambe possono essere usati per appoggiare entrambi gli stinchi oppure uno solo alla volta, ma possono anche non essere usati, alternando una posizione con entrambi i piedi appoggiati a terra.

Video

Anabella Veronesi

Video

Ti potrebbe interessare