Ispirazioni

Una casa ai Caraibi: gusto tradizionale e spirito bohémien

In Giamaica il nido speciale di una stilista francese, il relax è open air

La padrona di casa dopo aver visitato la Giamaica se ne è innamorata decidendo di mettere su casa, letteralmente: l'edificio è stato costruito a pochi metri dalla spiaggia di Treasure Beach, due piani con pianta rettangolare, interamente intonacata di bianco.

Al piano terra il living con cucina a vista e una stanza per gli ospiti, al piano superiore la camera da letto padronale e l'atelier della padrona di casa dove produce vestiti e oggetti per la casa.

In tutta la casa si ritrova un'atmosfera magica e accogliente.
Nel grande soggiorno ha dato vita a due distinte zone relax differenti tra loro per forme e colori ma entrambi molto conviviali.
Elementi decorativi semplicissimi e in perfetto stile caraibico, tanto bianco ed elementi naturali.
Gli esterni diventano una stanza in più, la zona pranzo è ricavata nel patio.
I colori e i materiali del posto giocano da protagonisti anche nella zona cucina-pranzo realizzata su disegno della padrona di casa.

In tutta la casa si trova il pavimento in cemento, una soluzione stilistica ma, soprattutto, per la sua grande praticità di manutenzione e per la sua notevole resistenza all'usura.
Il cemento caratterizza anche strutture e top della cucina a vista, lineare e visivamente leggera ma molto capiente e funzionale.

Il piano superiore è interamente dedicato alla padrona di casa con pavimenti in legno chiaro: la grande camera da letto è arredata con pochi elementi, così acquistano il giusto rilievo. Ogni stanza è caratterizzata da un colore, come il giallo acido della camera da letto.
Una casa dedicata al relax, spazi aperti e colore.
Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare