OPEN ZOOM

1/19
Le lampade a bulbo a cascata sono l’ideale per creare punti luce decentrati nelle stanze alte.
OPEN ZOOM

1/19
Caos composto per la collezione
di Sumien di libri di arte, architettura, moda e interior ammassati sulle mensole in un’installazione colorata. Creano una cornice aerea le foto di gioielli etnici – sono un regalo dell’amica Sue Robinson – appese con le clip a
un cavetto di acciaio, come se fossero provini di stampa.
OPEN ZOOM

1/19
La sala da pranzo
gioca con il binomio chiaro/ scuro. Bianco ottico per le pareti con la libreria a mensoloni e la collezione di libri e memorabilia. Scuro
il pavimento di wengé, su cui il tavolo in acciaio brunito
e le sedie di Philippe Starck [Kartell] diventano pura forma.
OPEN ZOOM

1/19
Tavolo in acciaio [Gregor Jenkin]. sedie Masters [Kartell, cm 53,5x55x83h € 452 la coppia].
OPEN ZOOM

1/19
Idee e soluzioni per appendere le piante:
vasi sospesi con catene e ganci fissati
a soffitto o a una barra; plant hanger intrecciati a macramè per le ricadenti; fioriere a griglia in maglia di metallo
dove appoggiare o appendere le piante.
OPEN ZOOM

1/19
Una selva di succulente, aromatiche, orchidee e talee varie invade le vetrate e il bancone della cucina, creando un’inaspettata oasi verde tra i fornelli. Spezzano il rigore dell’acciaio le foto, gli utensili vintage, le ceramiche, la collezione di vetri vittoriani.
OPEN ZOOM

1/19
Sgabelli [Tolix, cm 40x65h € 314]. CI Avresti mai pensato che basta un semplice sistema di cavetti in acciaio per appendere i vasi con le piantine? Osserva la foto: qui un sistema analogo è stato usato anche per appendere le foto sopra la finestra: idea originale ma perfetta!
OPEN ZOOM

1/19
Di recupero la ghiacciaia in legno con vetrinetta e il tavolino al davanzale con le orchidee e gli origami di Sumien.
OPEN ZOOM

1/19
Basta avere l’idea giusta e un materiale industriale come
le lastre ondulate diventa... inserto décor! Sumien era in cerca di un’idea low budget per trasformare il vecchio spazio della piccola cucina in studio e stanza per gli ospiti. Scaldano il mood i collage e le collezioni di foto che affollano le pareti. Spirito rétro per l’ingressino allestito come una mini reception, con tavolo di servizio, poltrona e vetrinetta per le ceramiche d’epoca.
OPEN ZOOM

1/19
Nella vetrina trovano posto le ceramiche bianche che creano un bellissimo effetto a contrasto.
OPEN ZOOM

1/19
Effetto trompe-l’œil per la fotografia in formato maxi dello scatto di Guy Tillim (Avenue du Président Léopold Sédar Senghor, Dakar, Sénégal, 2017). Nuova cover in lino antracite per le poltroncine vintage sul tappeto persiano.
OPEN ZOOM

1/19
Per creare un angolo décor: punta su uno stile ripetuto o un materiale, come gli oggetti in ceramica e le campane in vetro scelte da Sumien; aggiungi tocchi green: una piantina, rami, bulbi o fiori; scegli uno sfondo: una stampa, una foto, un tessuto incorniciato o un ritaglio di carta da parati.
OPEN ZOOM

1/19
In mostra sul cavetto d’acciaio con le clip, le illustrazioni del libro ‘100 Girls on Cheap Paper’ di Tina Berning. La lampada a braccio oversize in nero rilegge con un tocco d’ironia il mood industriale. Modelli simili, in vari colori, li trovi su beliani.it
OPEN ZOOM

1/19
Bagno o galleria d'arte?
Tutte e due! Ospita la collezione di Sumien di stampe, foto e quadretti naïf la stanza da bagno in bianco e tocchi di nero. La padrona di casa ha acquistato negli anni le opere al Milnerton Flea Market a Città del Capo e le ha raccolte anche qui.
OPEN ZOOM

1/19
I ritratti (un arazzo e un dipinto) creano un punto focale; i tappeti di stili diversi sovrapposti sono un tocco eclettico! Quadro con ritratto di Braam Brink, marito di Sumien, dipinto dal vecchio amico e architetto Arno de Villiers.
OPEN ZOOM

1/19
Tocchi etnici: seta, ambra, legno e argento per i souvenir preziosi, ricordo di viaggio.
OPEN ZOOM

1/19
Plaid e tessile letto con stampa lettering [Karien Belle]. Come testata del letto, la stampa maxi di un quadro del Rijksmuseum. Puoi scaricare le immagini free dal sito del Museo.