Donna moderna
Soggiorno

Trova lo stile giusto per il tuo salotto

Ci scrivete spesso chiedendoci di dare un nome agli stili di cui vi appassionate su Pinterest e su Instagram. Dal Botanico al Cottagecore, ne abbiamo scelti 6 applicati alla zona giorno. Quale preferite? Naturalmente niente vieta di mixarli per creare uno stile tutto vostro!

Botanico

Il più desiderato (e copiato) di tutti gli stili oggi porta in casa la natura. Sotto forma di pattern botanici e di arredi in rattan, bambù e legno con venature a vista.

Seventies

Un tuffo nel colore a 360°: sì, tornano i toni primari reinterpretati da geometrie decise. Il gusto Anni ’70 è pronto a (ri)conquistarci!

Parigino

Eleganza raffinata con spunti rétro: ecco cosa evoca la parola parigino applicata allo stile. Ingredienti? Ottone, paglia di Vienna e vetri fumé.

Comfy-chic

Domina, negli allestimenti e nei progetti degli interior designer, la scelta di arredi tondeggianti e materiali soffici. Voglia di tenerezza?

Scandinavo

Il mood nordico è un vero evergreen per il suo tono semplice ma non scontato e per il calore dei materiali. Oggi poi ha anche tocchi di colore!

Cottagecore

È lo stile più cercato sui social: un po’ country un po’ romantico. L’abbiamo composto con carta da parati floreale, legno (naturale o tinto) e linee ‘dolci’.

Testi

Elena Favetti

Stylist

Vanessa Pisk

Foto

Giandomenico Frassi