Donna moderna
Soggiorno

13 divani letto e poltrone letto easy e chic

Poltrone e divani letto sono perfetti per il monolocale o per ospitare per la notte amici e parenti: ecco le scelte di CasaFacile

Vivi in un monolocale oppure ti capita spesso di dover ospitare qualcuno per la notte e non hai una seconda camera da letto? Il problema si risolve facilmente con una poltrona o un divano letto da tenere in soggiorno. Ovviamente oltre che comodo, soprattutto se lo devi usare tutti i giorni, deve essere anche bello, pratico e funzionale, facilmente utilizzabile perché da seduta si trasformi con un solo gesto in letto. Lo usi quotidianamente? Opta per supporti a doghe o in rete elettrosaldata e materassi con spessore di almeno cm 14 in modo da sostenere bene la schiena e non creare tensioni al corpo.

Ecco le nostre 13 proposte:

 

Urban Bed di Calligaris
è la comodissima poltrona che si trasforma in letto senza dover rimuovere i cuscini della seduta.

Halley coll. SofàSofà di Noctis
è il divano letto largo cm 177 con rivestimento in tessuto sfoderabile e lavabile dal bordo a contrasto color tortora e nasconde un letto da cm 140x190.

Santapouf di Campeggi
da ‘chiuso’ è una morbida seduta rivestita in lycra, ma contiene un comodo letto singolo autogonfiabile con materasso alto cm 20. Perfetto in caso di ospiti, la sua forma si ispira alle sculture a profilo continuo, ed è disponibile anche nel colore-trendy del 2018.

Camaleo di Twils
è il divano letto studiato per ambientarsi nel living e ha un letto estraibile ‘monoblocco’.

Tattomi di DePadova
con un solo gesto diventa poltrona, sedia a sdraio o letto. In schiuma di poliuretano espanso e dacron, si adatta alle forme del corpo.

Céline di Flou
ha la struttura a doghe montata su ruote che basta estrarre senza fatica per trasformare in letto il divano. Disponibile anche in versione poltrona [cm 130x120/216x95h], è completamente sfoderabile.

Slakt di Ikea
è il pouf a 4 strati pieghevole che diventa materasso e quando non serve più si infila sotto il letto dell'omonima collezione.

Chama di Lago
è il materasso in cotone ecologico che dalla vesrione poltrona diventa letto matrimoniale, letto singolo o chaise longue!

Trix Sottsass di Kartell
in poliuretano espanso rivestito in tessuto sfoderabile, è composto da tre elementi collegati da elastici che, ruotando, lo trasformano in pouf, chaise longue o letto.

Modem di Twils
è il pouf trasformabile Modem che diventa letto singolo semplicemente estraendo la parte inferiore. Rivestito in tessuto, pelle ed ecopelle, ha il cuscino rollò che rende più confortevole la posizione di seduta.

Papillon di Bonaldo
ha una forma che ricorda una farfalla: utilizzabile come divano, piano sonno e relax, ha il rivestimento in tessuto o pelle e il basamento in metallo cromato o verniciato.

Flash di Mussi
si apre come un libro per trasformarsi in un letto singolo o doppio (a seconda della dimensione del pouf di partenza, quadrata cm 95x95 o rettangolare cm 200x80): è completamente sfoderabile e disponibile in un’ampia gamma di tessuti.

Original di Intentions
è un 'sacco' che si adatta a tutte le posizioni e una volta steso al suolo può anche fungere da letto aggiuntivo grande 140x180 cm. Grazie alla fodera realizzata in nylon impermeabile e antisporco, può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno.

 

Testi

Simona Bruscagin

Ti potrebbe interessare