Donna moderna
Illuminazione

9 lampade da soffitto in stile industriale

Alessandra Barlassina

Alessandra Barlassina  •  Gucki

Blogger CF Style

Lampade a sospensione in stile industriale: dall'illuminazione di spazi di lavoro all'ambiente domestico

Lo stile industriale continua a fare tendenza. Arrivato dagli Stati Uniti, si è diffuso quando ex spazi di fabbriche, magazzini e laboratori hanno iniziato ad essere smantellati e trasformati in abitazioni.

Queste tipologie di strutture offrivano ampie metrature a prezzi bassi. Inizialmente era una scelta economica e richiedeva quindi il riempiego maggiore possibile di materiali e arredi esistenti, così ferro, cemento, legni grezzi e mattoni hanno fatto la loro comparsa anche negli interni domestici.

Il cambio di destinazione ha reinventato e dato nuove connotazioni di stile agli arredi. Tra tutti hanno riscosso fin da subito grande successo le lampade.
In metallo, tecniche, presenti in serie nell’ambiente, sono state le caratteristiche vincenti. Niente orpelli ma funzionalità, questa la caratteristica dello stile industriale.

Oggi lampade industriali originali si trovano da mercatini e negozi di modernariato e il loro valore è sempre più riconosciuto. Con l’affermarsi della tendenza si è diffuso il nuovo gusto a cui le aziende rispondono con prodotti in stile.

Le dimensioni le rendono perfette per essere sospese su un tavolo o su un piano lavoro in numero variabile. Ottima soluzione per aggiungere punti luce in cucina ma anche nelle altre stanze!

Sfoglia la gallery, troverai 9 lampade a sospensione in stile industriale. Scopri Projecteur, la lampada disegnata nel 1954 da Le Corbusier per illuminare l’Alta Corte di Chandigarh in India, e ancora in produzione.

Guarda anche
Pareti e pavimenti

Pavimenti e rivestimenti in stile industriale

Testi

Alessandra Barlassina - gucki.it

Ti potrebbe interessare