Donna moderna
Idee e tendenze

Tendenze: perdere il filo del discorso per scivolare nella creatività

Fotografi, artisti, illustratori, typo designer: i loro lavori ispirano e fanno pensare. Questo mese il tema è... Ho perso il filo del discorso.

Ecco una selezione di 3 immagini scovate in giro per il web e raggruppate in trittici dal nostro Art Director Giorgia Bimbatti.

Ho perso il filo del discorso. Il filo di Arianna o di...

  • Francesca Sarteanesi (attrice) e Rebecca Ihle (costumista) che su vecchi maglioni annotano, ricamandoli, messaggi e frasi che a tutti è capitato di pensare più volte al giorno. Non è geniale?
  • Serena Scuderi con il suo Dottor Spock (il mitico Leonard Nimoy) vestito di colori vivi e vintage, riscalda un immaginario freddo e lontano lassù sull’Enterprise. E mi chiedo se non avrebbe voluto orbitare anche lui nello spazio con il suo Capitano Kirk?
  • Gisella Ciullo è una designer che sperimenta con la Fiber Art. Qui in un suo vecchio autoritratto. Il groviglio simboleggia il turbinio di idee che vorticano in una mente creativa, una matassa caotica e spesso inestricabile. La sfida è cercare di sbrogliarla ogni giorno, per tirarne fuori i fili giusti da tessere!
Guarda anche
Idee e tendenze

Tendenze: la natura è la nostra priorità