Donna moderna
Idee e tendenze

Essenzialità e carattere nella casa al mare

Scopri con noi questa casa al mare nel sud della Sardegna, dove il bianco e i colori della terra e del mare, dialogano con eleganza.

Una casa al mare in perfetto equilibrio con l’ambiente circostante: realizzata utilizzando colori che richiamano la terra e le piante grasse locali.

Siamo nel sud della Sardegna, a pochi passi dal mare, immersi nell’arido paesaggio tipico di questa zona; il progetto in questione è stato realizzato da un giovane architetto milanese, Stefano Ivaldi, che ha saputo rinnovare due appartamenti adiacenti rendendoli comunicanti.

Una perfetta reinterpretazione dello stile tradizionale della zona, arricchita da linee ed elementi d’arredo moderni che rendono gli ambienti accoglienti e pieni di charme.

La differenza di quota tra le due abitazioni è stata risolta attraverso la creazione di pedane in corrispondenza del corridoio che raccordano il dislivello tra le due case, creando dinamicità tra gli spazi.

Elemento caratterizzante dell’appartamento è sicuramente la carta da parati con tema “pianta grassa” utilizzata per arredare e dare movimento alla parete principale dell’antibagno, perfettamente in armonia con la stessa tipologia di piante presenti nel giardino privato dell’abitazione.

Le ceramiche dai colori della terra e del mare invece sono dettagli essenziali che dialogano con il divano e i mobili realizzati su misura, dando forma allo spazio attraverso toni delicati e sfumature di bianco.

L’estate è ormai iniziata e il caldo della città mette a dura prova la nostra capacità di resistere dallo scappare e raggiungere una qualsiasi località di mare. Sarebbe perfetto poi se ad aspettarci ci fosse una casa come questa.

Guarda anche
Idee per la tavola

Allestire la tavola nei toni del mare

Guarda anche
Case dei lettori

Ristrutturare un trilocale in riva al mare

Testi

Ginger.tall

Progetto

Stefano Ivaldi

Foto

Stefano Ivaldi

Ti potrebbe interessare