Donna moderna
Idee e tendenze

Tendenza: alla ricerca di spensieratezza

Fotografi, artisti, illustratori, typo designer: i loro lavori ispirano e fanno pensare. Questo mese il tema è... 'spensierato'!

Per il 2023 auguro a tutti un anno senza pensieri. Lo faccio navigando tra gli shop online di tre donne capaci di innamorarsi di nuovo...
  • @parlamidilana: Maria Paula usa il ricamo in chiave moderna, scrivendo frasi ironiche e un po’ ciniche. Fra le tante del suo shop, ho scelto questa che mi fa pensare al tempo in cui eravamo liberi dalle preoccupazioni.
  • @polala: Polina Laamanen crea opere d’arte cucite a mano uniche nel loro genere, qui gli occhiali con ninfee ricamate, per guardare attraverso i fiori... Mi ricorda lo sguardo di Monet nel suo ultimo tentativo di scavare dentro le cose, quando guardava oltre il laghetto per cogliere la vera essenza della vita.
  • @christinaglihaillustration: Christina Gliha crea in uno stile pittorico, emotivo, sciolto - con pennellate visibili e imperfezioni - per mostrare una mano gioiosa e umana dietro le immagini. Qui, ignara del pericolo sfreccia sul suo skateboard.
Guarda anche
Idee e tendenze

Tendenze: la natura è la nostra priorità