Donna moderna
Idee e tendenze

Talent scout di aprile 2021

Cose, persone, suggestioni, mode che verranno e intramontabili evergreen. Scovati in giro, intercettati su Instagram o surfando nello ‘sconfinato-mondo-dell’Internet’...

NOCI...?

Gusci talmente (im)perfetti nella loro unicità da ispirare una collezione di gioielli, combinati con oro e ottone. Veri talismani perché ‘unici’.
virginiefantino.com

CUSCINI D’AUTORE

Nome: Atelier de Refusés. Origine: il Salon des Refusés di Napoleone III che segna l’inizio del movimento Impressionista. Cosa fa: cuscini decorativi, pezzi unici per disegno, forma e dimensione. Come: con tessuti inutilizzati, in sinergia con le migliori aziende di home textile. Obiettivo: economia circolare, per le case e per il pianeta.
@atelierdesrefuses

PLANT POWER

Piccoli miracoli green. Difficile dire se la micro ‘tree house’ è stata costruita attorno alla piantina o se è cresciuta con lei, ma il risultato mi piace assai... e l’idea è super copiabile, con un po’ di pazienza, non trovate?
@chlorophyll.daddy

ART ATTACK

Un patchwork di tessuti, disegni, ricami... sul filo della follia creativa, perché Lisa è inarrestabile e mai uguale a se stessa. E non potete non andare a conoscere il suo mondo!
@lisa_smirnova

ACQUARELLO

Da annodare al collo o da appendere al muro: la tavolozza di colori vi farà venir voglia di prendere blocco e pennelli!
marinmontagut.com

DELFT STYLE

Liberamente ispirate alle arcinote piastrelle di Delft, di quelle originali conservano solo il bianco e blu. Mentre i soggetti, dipinti a mano, sono creature immaginate dalla fantasia di Agnès Emery.
emeryetcie.com

Guarda anche
Idee e tendenze

Talent scout di marzo 2021

Guarda anche
Idee e tendenze

Talent scout di febbraio 2021

Testi

Giusi Silighini