Donna moderna
Idee e tendenze

Rendi luminosi gli ambienti dipingendo di bianco le travi

Rossella Cardone

Rossella Cardone  •  A casa di Ro

Blogger CF Style

Oggi vi mostro l’home tour di una delle mie case preferite, quella della mia amica Annabella, 3 piani di calore e creatività, design e arte, arredati nel tempo con amore e dedizione.

IL LIVING

La zona living è la prima che si incontra appena entrati in casa: un mix di stili proprio come piace a me, pezzi di antiquariato, opere d’arte e arredi di design sono perfettamente bilanciati. Il tutto è rallegrato da sfumature di rosso che troverete sparse per tutta la casa. Le travi ridipinte di bianco danno ancora più luce alla stanza, il tappeto colorato di Nanimarquina sdrammatizza il nero dei divani LC2, pezzi cult disegnati da Le Corbusier.

LA CUCINA

Una rampa di scale color mattone porta in cucina e nella zona pranzo. La cucina in linea bianca super minimal crea un contrasto perfetto con il parquet a listoni e il grande armadio antico. In sala da pranzo il tavolo in noce è alleggerito dalle divertentissime sospensioni Campari di Ingo Maurer, rosse non a caso.

LA CAMERA DA LETTO

Ancora una rampa e siamo in camera da letto. Al contrario degli altri ambienti in questa stanza predomina il candore del bianco. Il tetto a falde e la porta finestra in ferro che dà sul terrazzino danno un aria quasi francese a questo romanticissimo sottotetto. Adoro l’angolino con la collezione di acquasantiere e lo specchio antico. Avete notato i dettagli rossi?

 

Due curiosità
Annabella ha un bellissimo negozio di arredamento a Conversano, si chiama Capricci delle Badesse, e se andrete a trovarla conoscerete certamente Girolamo, la mascotte del negozio, papà della mia piccola Nina.

Testi

Rossella Cardone

Foto

Giuseppe Cardone

Ti potrebbe interessare