Donna moderna
Idee e tendenze

Pouf: come e dove utilizzarlo nell’arredo

Elena Ceppi

Elena Ceppi  •  Ritagli Creativi

Blogger CF Style

Il pouf è un piccolo arredo estremamente multifunzionale che si presta a diversi utilizzi e si inserisce perfettamente in ogni tipo di ambiente.

Il pouf oltre ad essere un complemento d'arredo esteticamente accattivante, è senz'altro un accessorio dinamico e versatile che può essere spostato e riposizionato all'occorrenza. È utile come appoggio, contenitore, seduta aggiuntiva o semplicemente come elemento riempitivo per zone anonime della casa. Vediamo nel dettaglio come utilizzare diversi modelli di pouf nelle varie stanze della casa (anche in bagno!).

SOGGIORNO

In soggiorno la scelta ricade su un comodo pouf contenitore, perfetto per stendere le gambe durante le serate davanti alla TV o per fungere da strategico raccoglitore per riviste, telecomandi, cavi, carica batterie (1. Pouf contenitore POD di Softline, prezzo su richiesta).

CAMERA DA LETTO

Un ampio appoggio per i vestiti indossati durante il giorno che si trasforma in un comodo letto singolo in caso di ospiti. Il pouf letto è la soluzione ideale anche per la camere da letto dei ragazzi e per case vacanze o affitti brevi (2. Pouf letto KUBO design Paola Navone, Letti&Co, prezzo su richiesta).

CUCINA

Un piccolo pouf cilindrico può servire da seduta extra da aggiungere a tavola all'ultimo momento e può trasformarsi in un'agile e leggero supporto per raggiungere i ripiani più alti della cucina (3. Pouf in tessuto imbottito Pastilles design Studiopepe, Tacchini, prezzo su richiesta).

BAGNO

Come utilizzare un pouf in bagno? Sempre come appoggio per i vestiti prima di entrare in doccia e per sedersi comodamente mentre ci si asciuga i capelli o ci si spalma la crema per il corpo (4. Pouf in tessuto ADAM, Twils, 594,50 €).

TERRAZZA E VERANDA

Arredare grandi terrazze e verande è un trend in costante crescita, oltre a tappeti, piante e cuscini si possono aggiungere morbidi pouf imbottiti per rendere lo spazio esterno accogliente e rilassante (5. Pouf da giardino in tessuto idrorepellente BRIONI design LucidiPevere, Kristalia, prezzo su richiesta).

Guarda anche
Complementi d'arredo

Il pouf fai da te all’uncinetto

Testi

Elena Ceppi

Ti potrebbe interessare