Donna moderna
Decorare

Come creare l’atmosfera di casa con il colore

Quale colore e quale tono useresti per la tua casa? Pareti colorate, tessuti e accessori possono cambiare e creare l’atmosfera giusta

Da dove si inizia ad arredare una casa? Come si scelgono i colori?
Abbiamo rivolto queste domande alle nostre stylist che ci hanno guidato nella composizione della moodboard ispirazionale.

Ma cos'è una moodboard?
Il termine deriva dall'inglese 'mood' che significa umore e 'board', tavola. È costituita da una serie di immagini unite tra loro come in un collage, si può creare con diverse tecniche, composizioni virtuali a computer o dal vero con scampoli di tessuti, frammenti di colori, oggetti e suggestioni. Le moodboard sono utilissime per designer e progettisti per mostrare o indagare l'ispirazione del progetto.

Creare la propria moodboard aiuta a focalizzare sulla linea da seguire, sui colori, le texture, i materiali che insieme andranno a formare l'arredo di una stanza o di una casa intera.

Preferisci l’azzurro, il verde, l’arancio o l’abbinamento optical bianco&nero? Dai piccoli dettagli al colore delle pareti, trova la tonalità per arricchire in tuoi spazi tono su tono. Puoi scegliere tra una full immersione nel verde, fino a colori vivaci e caldi come l’arancio. Scopri il tuo mood.

Stylist

Vanessa Pisk - Elisabetta Viganò

Ti potrebbe interessare