Donna moderna
Idee e tendenze

Arredare nei colori della terra

Alessandra Barlassina

Alessandra Barlassina  •  Gucki

Blogger CF Style

Arredi e accessori per la casa ispirati ai colori naturali della terra per creare ambienti accoglienti e rilassanti

I toni naturali della terra spaziano dall'ampia gamma di grigi fino alle sfumature calde della terracotta. Questa tendenza colore non cenna a diminuire anzi, dai trend forecasting - delle vere previsioni di tendenze - è arrivata nelle nostre case attraversando il settore moda e ora anche quello degli interni.

Nelle nostre vite frenetiche sentiamo tutti il desiderio di un ritorno alla natura, arredare casa ispirandosi ai colori della terra è un modo per creare un ambiente sereno e positivo.

Questi toni delicati e naturali si prestano perfettamente per le grandi campiture di colore come le pareti, dove riescono a creare ambienti accoglienti e avvolgenti, fino ad arredi e accessori che ora si vestono di tinte nuove.

Le sfumature ispirate alla terra hanno la capacità di ispirare calma e relax, donano all'ambiente energia positiva, sentimenti e sensazioni perfette di cui abbiamo particolarmente bisogno di circondarci in questo periodo storico.

Sfoglia la gallery per scoprire arredi, accessori per la casa e design sostenibile ispirati alle tinte naturali della terra.

Guarda anche
Idee e tendenze

Rosa terracotta: come abbinarlo

Testi

Alessandra Barlassina

Ti potrebbe interessare