Cucina

Piano di lavoro in cemento per la cucina

Il cemento è impermeabile e super resistente, materiale perfetto per il top in cucina

I top in cemento sono formati da pannelli listellari di legno che vengono rivestiti manualmente con 8 strati complessivi di fondo aggrappante, ecomalta media e fine più 3 applicazioni di vernice protettiva, e uno di vetrificante che ne rende ancora più resistente la superficie. L’ecomalta ha tempi di asciugatura naturali di 4/8 ore (è a base d’acqua), cui poi segue una leggera levigatura.

Il cemento è impermeabile e invulnerabile alle macchie e ha una buona tenuta al calore e alle abrasioni.

COME SI PULISCE:
È ideale un panno morbido inumidito con un mix di acqua e sapone neutro (50 e 50); poiché è un prodotto a base naturale, è comunque consigliabile rimuovere subito eventuali macchie d’olio, caffè, vino e sostanze di origine acida, quali aceto, frutta, verdura.

COME ABBINARLO:
Per una cucina giovaneMelamminico effetto legno, unisce la praticità del materiale alla grande resa estetica. In essenza chiara si accosta al meglio ai colori di tendenza.
Per un mood raffinato - Laccato super mat, questa finitura soft touch dona alla cucina un mood raffinato: con toni neutri o scuri in versione maschile, in bianco o in colori solari (rosso e ocra) al femminile.


Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare