Donna moderna
Cucina

Cucine economiche: blocchi cucina freestanding dal fascino antico

Blocchi cucina freestanding che sfruttano il calore del fuoco per scaldare e cucinare. Scopri le tradizionali cucine 'economiche' con ampi piani cottura, due forni e stufa

Vengono chiamate 'cucine economiche' ma il nome non ha nulla a che fare con il prezzo. Si definiscono così infatti i blocchi cucina freestanding che uniscono tradizionalmente il fuoco a piano cottura o forno.

Cucine a legna, oggi anche a pellet e in versioni elettriche o a gas, richiamano l'atmosfera dei tempi passati, di case di campagna ed esprimono cura per i dettagli. Si rifanno ad un'estetica d'altri tempi ma con tecnologie moderne.

Tradizionalmente le cucine economiche riuniscono la stufa a legna, l'elemento fuoco, con la necessità di riscaldare l'ambiente e allo stesso tempo la possibilità di cucinare.

La suggestione del fuoco richiama il focolare domestico, scalda l'atmosfera e la rende accogliente. Sfoglia la gallery e scopri otto modelli di cucine freestanding, dai modelli tradizionali fino ai più moderni e colorati.

Ti potrebbe interessare