Camera

Materassi per un sonno sano e senza interruzioni

Grazie a materiali e fibre tessili che si adattano alla tua corporatura e vengono incontro alle tue abitudini, i nuovi materassi contribuiscono a un riposo ottimale. Scopri il modello giusto per te!

Lattice

Naturale, igienico e antiacaro, è consigliato a chi è allergico alla polvere, perché non la attrae. Pur essendo flessibile, offre un sostegno abbastanza rigido che lo rende adatto a chi si muove molto nel sonno poiché assorbe rapidamente i movimenti del corpo.

Il materasso che fa per te: Giglio di Perdormire.

Ibrido

I diversi materiali di cui è composto (micro-molle indipendenti, doppio strato di Memory Foam e strato di Water Foam), creano un perfetto equilibrio tra accoglienza e sostegno, adattandosi molto bene ai contorni del corpo, sia di chi è esile sia di chi è più robusto.

Il materasso che fa per te: DaunenStep.

Micro-molle indipendenti

Fresco e traspirante, è perfetto per chi suda molto e per la coppia, grazie alle piccole molle insacchettate che reagiscono adattandosi alla pressione e ai movimenti dei singoli corpi, a cui danno il giusto sostegno senza che uno disturbi l’altro.

Il materasso che fa per te: Spring Free di Perdormire.

Memory

La combinazione di più schiume new-generation accompagna le curve del corpo, favorendo l’allineamento della colonna vertebrale e dissipando il calore. È l’ideale per chi cerca un sostegno fresco e deciso.

Il materasso che fa per te: Emma® Original  di Emma the Sleep Company.

Rivestimenti

Traspiranti e anallergici, i rivestimenti dei materassi realizzati in fibre tessili trattate ad hoc assicurano più benessere. Quelli con fibre in legno di eucalipto contrastano i batteri e rilasciano l’umidità in eccesso; quelli ‘climatizzati’ mantengono la temperatura confortevole e quelli con fibre che inglobano ioni d’argento sono antibatterici e anti odori.

Testi

Paolo Manca

Tag materassi