Camera

Letto+comodino+luce: il trio perfetto in camera da letto

Di solito l’idea è: “Adesso compro il letto e per il resto vediamo”. E così si rischiano abbinamenti non riusciti. Prova invece a pensare agli elementi della camera come a un tutt’uno: vedrai che non sbagli. Per aiutarti, qui ti proponiamo le nostre combinazioni preferite!

Scegliere gli elementi principali per comporre la stanza dedicata al relax non è banale: gli abbinamenti dovranno dare vita a un ambiente confortevole, funzionale e armonioso in cui sentirsi bene e sereni. Poi, una volta pensato allo stile, la scelta è dettata da spazio e abitudini: se leggi o guardi la tv prima di dormire, è meglio una testata morbida, alta e che sostenga bene schiena e testa, la luce da lettura dovrà essere orientabile, magari a intensità regolabile. E se la stanza è piccola preferisci un letto con box contenitore per lenzuola e coperte e comodini con vani o cassetti, per avere tutto in ordine.

A tutta leggerezza

Un letto dalla struttura light (ma ovviamente resistente), definito da dettagli sinuosi come i piedini e la testata a C che accoglie i cuscini, è ideale accanto a un tavolino in stile scandi nella stessa essenza e una lampada dalle linee essenziali ma in nuance.

l gioco dei contrasti

Allo stile soft del letto si accostano linee nette di comodino in lamiera e della lampada asimmetrica... e i colori perfetti sono quelli primari: blu, rosso e giallo!

Tra rétro e industrial

Il letto dalla testata romantica che ti avvolge è perfetto con il tavolino dalla struttura in metallo ma con piano effetto marmo... La luce da laboratorio, salvaspazio, si fissa direttamente al muro.

Forme morbide, tinte soft

Un letto dal mood curvy che invita subito a tuffarcisi sopra si abbina a complementi dalle linee leggere in colori pastello, come la lampada che sembra un lollipop e il comodino con le elegantissime frange da far scorrere tra le dita: 100% relax.

Il mix che non ti aspetti

Se la testiera è molto importante, seppur essenziale come qui, e crea decori geometrici è bene abbinarla a un comodino rigoroso e monolitico... Il twist lo dà la lampada a sospensione in ottone!

Classico, con un tocco minimale

Hai uno spirito romantico ma pratico? Il letto avrà una testata dal profilo rétro e giroletto contenitore, la lampada un paralume plissettato in tessuto di Liberty London. Su un comodino con ampi cassetti.

L’eleganza dei dettagli

Gli amanti della lettura hanno bisogno di una testiera imbottita che non crei tensioni ai muscoli di schiena e collo. Qui è anche impreziosita da linee verticali e abbinata a un comodino leggero su ruote e alla lampada in tinta hot che ricorda un cappellino.