Donna moderna
Camera

Come abbinare colori, decori e texture in camera da letto

Crea il look per la tua camera. Divertiti ad abbinare colori, finiture, decori e texture per una stanza da sogno

La camera da letto non è solo il luogo del sonno ma il nido nel quale rifugiarsi e rilassarsi a fine (o inizio) giornata.
Per questo non è importante solo il letto (fondamentale) ma anche il mondo che lo circonda.

In questa gallery trovi 7 letti attorno a cui abbiamo creato una moodboard per le stanza che li ospiteranno.
100% relax!

LEGGEREZZA E MAXICOMFORT
Moderni o rétro, letti esteticamente raffinati e visivamente ‘light’ sono perfetti soprattutto nelle camere di piccole dimensioni
L'idea décor: gioca con finiture materiche e colori vivaci, tappezzeria multicolor anni ’70, pareti e pavimento in toni chiari e rilassanti.
Oppure potete scegliere una struttura del letto in colori naturali, tessili chiari e pavimento in legno naturale. Sulle pareti si può osare un verde-giallo, da rivestire, in parte con una carta da parati dal disegno geometrico

LINEE MORBIDE E TINTE POP
Per un pubblico giovane, i letti imbottiti in tonalità acide si addolciscono con tappezzerie romantiche in nuance.
L'idea décor: se osi con i colori sul letto imbottito, non esagerare anche su pareti e pavimento. A terra metti un parquet grigio o una pietra beige; sul muro, assieme a un azzurro tenue, stendi una carta grafica moderna o romantica in tinte acide (le stesse del letto).   

STILE NEOVINTAGE IN TONI SOFT
Giocando di contrasti fra la struttura e i rivestimenti si crea il giusto compromesso fra tradizione e contemporaneità.
L'idea décor: per un'atmosfera d'antan pavimenti in parquet chiaro o scuro a contrasto con carte da parati in colori tenui ma definiti come il rosa o il verde salvia.

BIANCO TOTALE EFFETTO LIGHT
Questo colore di base è lo spunto per accostamenti anche azzardati in stili apparentemente diversi che, però, si mixano alla perfezione. 
L'idea décorbianco chiama bianco ma anche grigio, rosa cipria più qualche tocco di colori accesi. Per questo, a prescindere dallo stile il pavimento sarà decapato e la tinta alla parete effetto cemento. Le tappezzerie giocano con i decori in 3 stili: vintage, grafico e green.
Testi

Elena Favetti

Stylist

Elisabetta Viganò

Ti potrebbe interessare