Donna moderna
Cabina armadio

Con la cabina armadio angolare sfrutti al meglio lo spazio in camera

Hai una stanza in cui è difficile inserire un grande armadio? Scegli una cabina armadio angolare per sfruttare al meglio lo spazio

Nell’immaginario collettivo le cabine armadio sono spazi ampi, adatte solo a camere da letto di grande dimensione. Niente di più sbagliato. Se è ben organizzata, una cabina armadio occupa meno di 2 mq e può risolvere disposizioni poco favorevoli di porte e finestre. 

Scegli una cabina armadio ad angolo se, come nell'esempio della planimetria, la camera ha porta e finestra in posizione tale da non poter inserire un armadio grande. Avrai maggiore spazio a disposizione, potrai sfruttare facilmente gli angoli inutilizzati e tutto rimarrà in ordine.

Per una cabina armadio angolare basta uno spazio di cm 150x150. Puoi farti realizzare un tramezzo con porta scorrevole oppure a battente. Il modello 8 di Giessegi con struttura metallica bloccata a parete e pavimento alla quale si fissano mensole e appenderia è progettata proprio così ed chiusa da una struttura con porta a doppio battente.

Puoi anche utilizzare una composizione realizzata con moduli Pax di Ikea senza ante. Puoi personalizzarla facilmente con moduli scarpiera, appenderia angolare, spazio per le borse ed elementi finale con tubi.

 

Testi

Elena favetti

Ti potrebbe interessare