Donna moderna
Arredo esterni

6 casette da giardino di design per bambini

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Le casette per bambini sono un modo simpatico per passare i pomeriggi all'aperto giocando in giardino con gli amici

Sei alla ricerca di casette da giardino per bambini con una marcia in più? Non semplici casette di plastica, ma vere opere di design a misura di bambino. Abbiamo scelto 6 casette da giardino nelle quali non mancheranno scivoli, vetrate, scalette e verande... E se sei in gamba con il fai-da-te puoi ispirarti a queste realizzazioni e crearne una originale!

 

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare...

 

I bambini, amano giocare all’aperto potendo sfogare la loro prorompente energia. Una casetta all’aperto è un gioco molto stimolante da condividere con amici, fratelli e cuginetti. Le casette da giardino per bambini, sono strutturate in modo che possano giocare fino a 3 bambini contemporaneamente. E’ fonte di divertimento praticamente inesauribile e al contempo i bambini sono al sicuro giocando in prossimità del giardino. 

Casa Hobikken di SmartPlayhouse

Hobikken è considerata la collezione più rustica del brand SmartPlayhose. Il suo design d'avanguardia la rende un piccolo cottage da giardino accogliente e moderno. Realizzata in legno di betulla resiste a qualsiasi condizione meteorologica. Il pavimento è assemblato su una piattaforma, lasciando così circolare l'aria evitando la creazione di muffe e cattivi odori. La casetta è disponibile in tre misure: mini, junior e maxi ed è adatta ai bambini da 3 anni in su.

Casa Illinois di SmartPlayhouse

Queste originali casette all'aperto sono ispirate al movimento moderno del XX secolo e sono delle vere e proprie architetture in miniatura. Spaziosa e luminosa, è composta da due pezzi separati ed è stato progettato per consentire ai bambini di godersi lo scenario e la sensazione di libertà. Da 3 a 11 anni.

Casa Noa di Axi

Simpatica casetta in legno che garantisce ore di divertimento.  Realizzata in legno si può dipingere con i colori preferiti del bambino. Ogni casa è composta da moduli pre-assemblati AXI e pre-forati che si montano facilmente con un cacciavite.

Casetta da giardino Marc di Axi

Marc è una grande casa da giardino su palafitte ( 58 cm dal suolo) con uno scivolo lungo 220 cm. La base forma una sabbiera completa di copertura. Tutta in legno di cedro adatto agli esterni, ha finestre in plexiglass e porte che si aprono con blocco magnetico. 

Kyoto junior di SmartPlayhouse

Ispirata all'architettura d'avanguardia Giapponese, ha un grande numero di finestre con diverse forme che le dona un aspetto futuristico e originale. Il posto perfetto per stimolare la fantasia dei bambini. Il legno utilizzato, la betulla, è particolarmente resistente a qualsiasi condizione meteorologica e il pavimento è assemblato su una piattaforma per il ricircolo dell'aria. Adatta dai 3 anni in su.

Casetta Alice di Axi

Proprio come nel paese delle meraviglie la casetta lascia spazio a mille avventure. Resistente, sicura, grazie alla qualità del legno di cedro e alla tecnologia con la quale il legno viene trattato durerà nel tempo.

 

 

 

 

Guarda anche
Giardinaggio

Giochiamo al giardiniere con i bambini

Guarda anche
Arredo esterni

10 Lanterne outdoor

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare