Arredare

Armadi adatti agli ‘spazi difficili’ della casa

Perché limitarsi alla camera da letto? Sono tanti gli spazi che puoi sfruttare con armadi versatili e realizzati ‘come su misura’!

Con gli armadi su misura superi i vincoli strutturali e recuperi spazio di contenimento anche negli angoli irregolari come il sottoscala. Hai una nicchia inutilizzata profonda almeno 45 cm? Grazie ai sistemi componibili fai-da-te la trasformi in armadio a muro o cabina multiuso.

Per il sottoscala

L’armadio Miria Smooth laccato bianco lucido è composto da 2 ante a battente singole, più una maxi-anta a libro dal taglio tradizionale e 4 ante oblique a battente di altezze digradanti [Garofoli]. Le ante ‘mansardate’ seguono l’inclinazione della rampa, per consentire all’armadio di sfruttare tutto lo spazio, al millimetro.

Sistema componibile

Boaxel, con binari a parete cui fissare ripiani, ceste, tubi appendiabiti e accessori. Le nicchie sono attrezzate a guardaroba e a lavanderia [Ikea]. Gli accessori si fissano, rimuovono e spostano con facilità se mutano le esigenze. Basta una tenda per chiudere il guardaroba... oppure due ante scorrevoli su un binario esterno a vista.

Guarda anche
Ingresso e disimpegni

Armadi: soluzioni versatili per l’ingresso

Testi

Elena Favetti e Paolo Manca