News

Orticola 2023: torna la mostra mercato dedicata al gardening

Orticola è una delle più importanti mostre mercato per il vivaismo nazionale e internazionale e quest’anno è dedicata all’intelligenza dei fiori per osservare le piante con occhi nuovi, soffermandosi non solo sulla loro bellezza ma anche sulla loro straordinaria capacità di adattamento.

Dall'11 al 14 Maggio 2023 torna Orticola, la mostra Mercato Botanica di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi. Appuntamento ai Giardini Indro Montanelli di Milano con la XXVI Mostra Orticola!

Più di 80 tra incontri, presentazioni di libri e di giardini, laboratori di decorazione e pittura, visite guidate alla mostra-mercato, corsi tecnici sulle piante e per imparare l’arte del gardening.

Anche quest’anno i proventi derivanti dalla vendita dei biglietti d’ingresso saranno destinati al verde pubblico cittadino, con particolare riguardo a due importanti progetti: l’adozione degli spazi verdi adiacenti a Piazza Santo Stefano e uno studio di fattibilità paesaggistica per ampliare la fruizione culturale degli spazi aperti di Fabbrica del Vapore.

Main sponsor dell’iniziativa fin dalla sua fondazione è nuovamente Ceresio Investors, al quale si affiancano per la prima volta Italy Sotheby’s International Realty,