Arredare

CasaFacile ti invita all’IKEA Summer Festival

Una settimana piena di idee creative per trasformare la tua casa e vivere un'estate speciale: seguici sui social dal 29 giugno al 5 luglio!

Prendi la tua estate, versa una dose abbondante di IKEA, aggiungi una generosa porzione di CasaFacile, una manciata di blogger Gucki e una spolverata di stylist Elisabetta Viganò, poi mescola bene il tutto e gustalo fresco per un'intera settimana online su Instagram e Facebook, da lunedì 29 giugno a domenica 5 luglio. L'aroma della creatività di IKEA SUMMER FESTIVAL conquisterà anche i tuoi vicini di casa, scommettiamo?

UN FESTIVAL 100% DIGITALE, 100% CREATIVO

Nei mesi scorsi la casa è stata il nostro 'rifugio', adesso la stagione è perfetta per trasformarla e lasciarle accogliere nuove possibilità, nuove abitudini, nuove passioni. Diventerà la nostra spiaggia, il nostro parco divertimenti, il nostro ristorante preferito, il nostro locale trendy per gli aperitivi più cool, il nostro cinema all’aperto, il nostro chiringuito e il nostro angolo tropicale delle meraviglie!

Partecipa con noi all'evento 100% digitale che porta le 'vibrazioni estive' direttamente a casa tua: IKEA Summer Festival si tiene sui canali social del brand svedese e sulla pagina Instagram di CasaFacile, puoi accedere facilmente, seguire tutorial, dirette streaming e video di approfondimento per copiare idee&spunti da realizzare subito.

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Si parte dalle summer vibes più ricercate: quelle per rilassarsi! Potrai allestire un perfetto angolo relax tropicale, goderti un ottimo gelato fatto in casa e ricreare giochi di luci e ombre sulle pareti (come quando la luce filtra dalle persiane o dall’ombrellone... per sentirsi già in spiaggia). Passeremo poi al cuore dell'estate, il divertimento: scoprirai come trasformare una bicicletta in un vero oggetto di arredo in salotto e inventare giochi per tutta la famiglia. Con la 'wunderkammer' partiremo poi per un viaggio virtuale verso mete lontane. Ma che estate è senza amici? Ecco allora come preparare la tavola per un happy hour con i fiocchi e poi finire tutti insieme sul balcone per un cinema all'aperto!

Le guide che ti accompagneranno sui sentieri della creatività saranno Alessandra Barlassina alias Gucki (blogger del team di CasaFacile) e gli Home furnishing influencer di IKEA (che hanno collaborato con la stylist di CasaFacile Elisabetta Viganò alla realizzazione della 'casa estiva' che vedrai in diretta).

COMMUNITY HAPPY HOUR

Metti in circolo le idee e condividile su Instagram con l'hashtag #IKEASummerFestival aggiungendo la mention a @CasaFacile e @IKEA Italia: i contributi più interessanti di blogger&lettori saranno ripostati da CasaFacile ogni sera nelle stories, tienile d'occhio!

Tutti pronti? Non devi nemmeno fare la valigia, basta il tuo smartphone!

Guarda anche
Mobili fai da te

Come realizzare una cabina armadio fai-da-te