Donna moderna
Giardinaggio

14 attrezzi da giardinaggio super utili

Attrezzi must-have per giardini impeccabili: tagliaerba, carriola, forbici, soffiatore, rastrello, guanti, tagliabordi, irrigatore... tutto quello che ti serve per prenderti cura del tuo verde

Se vuoi uno spazio verde rigoglioso e in salute, devi innaffiare, rasare, smuovere, fertilizzare, spuntare, sfoltire e... pulire! Qui, gli alleati per farlo a regola d’arte: leggeri, precisi, facili da usare.

14 attrezzi da giardinaggio 

Tubo estensibile. Superelastico, passa in pochi secondi da 5 a 15 metri, per innaffiare anche aree estese e lontane dal rubinetto. È dotato di una pratica lancia con sette getti d’acqua [Dmail 24,90].

Rasaprato a mano. Elicoidale Comfort 400c ha una larghezza di taglio da
40 cm, con impugnatura ergonomica e deflettore per deviare l’espulsione
dell’erba [Gardena 134,90].

Carriola multiuso. Completa di fermascopa, porta-attrezzi convertibile in piedistallo e maniglie laterali di sollevamento, Helpy è l’ideale sia per raccogliere
foglie ed erba tagliata sia per trasportare fiori, piante, legna e terriccio [Stefanplast cm 59,5x53x88,5h da 24,90].

Tagliabordi. Caratterizzato da tecnologia ibrida RLT1831H20 con asta telescopica può essere alimentato sia a filo sia a batteria al litio. È dotato di testa a filo da 1,6 mm, regolabile in 3 posizioni per tagli più versatili, e garantisce un diametro di taglio di 25-30 cm [Ryobi 159,90].

Tagliasiepi. Grazie alla tecnologia Powercommand Easy Cut di cui è dotato GTC18502PC, basta un click per tagliare in sicurezza anche i rami più spessi [Black+Decker da 129,90].

Rasaerba a batteria. Nessun cavo per il modello wireless Rotak 32 LI, leggero, silenzioso, con impugnature pieghevoli [Bosch 399,99].

Rullo spandiconcime. Stabile e leggero, il carrello spargitutto da 12 litri serve per concimare e spargere anche ghiaia, semi e sale [Einhell, da 23].

Forbici a batteria. Perfette e maneggevoli, per tagliare l’erba su aree poco estese. AccuCut Li, con un’autonomia di lavoro di 40 ore [Gardena 64,90].

Cutter telescopico. Potente e ideale per tagliare con precisione e senza fatica legno fresco fino a ø 32 mm, il nuovo Universal Cutter PowerGearX ha il manico telescopico regolabile che permette di raggiungere i 6 metri di altezza [Fiskars 157,15].

Robot tagliaerba. Progettato per prati fino a 150 mq, RX12u effettua il taglio dell’erba in autonomia (e torna anche da sé a ricaricarsi). Consumi energetici pari a 2,5 kWh/mese [Robomow® 499].

Soffiatore e aspiratore. Fornito di sacco di raccolta da 45 litri, GBV 345 con impugnatura Soft Grip permette di accumulare grosse quantità di foglie e di aspirarle e triturarle  [McCulloch 229,90].

Guanti con artigli. In gomma rinforzata, per scavare, grattare, estrarre e lavorare il terreno [ManoMano, taglia unica 2,70].

Rastrello. Ha il manico in legno il raccoglifoglie Geolia con larga testa metallica gialla [Leroy Merlin, cm 142,5h 6,95].

Irrigatore a goccia. Indipendente da prese di corrente e rubinetti, Aqua Magic System irriga le piante sfruttando l’energia solare e il pratico serbatoio d’acqua pieghevole Aqua-Magic Tank [Claber 98,90].

Guarda anche
Consigli e soluzioni

Giardinaggio con i consigli della nonna

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare