Donna moderna
Mobili fai da te

Come fare un letto con i pallet

I pallet, cioè i bancali di recupero, si prestano a tantissime realizzazioni fai-fa-te. Ecco come usarli per creare un angolo notte creativo per gli ospiti

Non hai spazio per la stanza degli ospiti? Crea un angolo notte super creativo con soluzioni low cost: ti bastano un vecchio armadio e dei pallet.

enlightened I bancali possono avere provenienze diverse, è bene accertarsi che della provenienza e del precedente impiego. Cerca la sigla HT impressa nel legno, indica che il pallet è stato trattato ad alte temperature. Prima di usarli lavali e disinfettali.

OCCORRENTE
_bancali (il numero varia a seconda della dimensione dei bancali, se vuoi creare un letto matrimoniale o singolo e all'altezza che vuoi dargli. Quello che vedi in foto è stato realizzato unendo due grandi bancali)
_carta vetrata/levigatrice
_vernice per legno
_viti e rondelle
_avvitatore

COME SI FA
  • Leviga i bancali ed elimina gli angoli troppo appuntiti e fai attenzione ad eventuali chiodi rimasti nel legno
  • Dipingi il legno (se il pallet non è già trattato, applica prima una vernice protettiva)
  • È il momento di unire i bancali: rovesciali e affiancali a seconda del letto che desideri creare. Uniscili con viti e avvitatore. 
  • Assicurati che le viti siano abbastanza lunghe per trapassare il bancale e applica le rondelle.
  • Se vuoi puoi realizzare anche la testiera, sempre con l'utilizzo dei bancali.

Gli oggetti di stoffa che vedi in foto sono stati realizzati da quattro lettrici con i tessuti della collezione Rowan 'Cosmos', Brandon Mably (distribuiti da Le Torri per Coats Cucirini): Laura P., Aina Crescimbeni, Annalisa Molteni, Piera Degrandi.
Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Elisabetta Viganò

Ti potrebbe interessare