Video

Home tour: a casa di Giada (@cioccolatoalpeperoncino)

Pronti per entrare a casa della nostra lettrice Giada alias @cioccolatoalpeperoncino? E allora accompagnateci in questo nuovo home tour e leggete che cosa scrive Giada.

“In questo video ho provato a racchiudere l’essenza di casa mia. Una casa arrivata dopo vari cambi e che oggi mi rappresenta sempre di più. C’è tanto legno, perché è un materiale che trasmette un senso di calore e pace e ci sono tanti lavori artigianali casalinghi: i copritermosifoni, la piattaia in cucina, il tavolino del salotto, la mensola in camera da letto. Sì, la mia casa è “fatta da noi”. Sia io sia mio marito siamo appassionati di fai-da-te e cerchiamo, per quanto possibile, di realizzare ciò che ci piace, soprattutto attraverso l’utilizzo del legno, meglio ancora se di recupero.
I colori sono perlopiù tenui e caldi, tranne qualche elemento sul verde e sul nero, e tranne nelle camere delle ragazze che hanno scelto colori più freddi.
Anche i materiali come bambù, juta e cotone giocano un ruolo chiave e si amalgamano con lo stile che, nel tempo, ho voluto dare alla mia casa, intervallati dalla presenza costante del “green”...sì, perché le piante hanno anche la capacità di armonizzare gli ambienti e renderli più piacevoli”.