Donna moderna
La Nordica Extraflame

L’ABC della stufa che riscalda la vita

Molli Coradazzi

Molli Coradazzi  •  Il ricamificio

Blogger CF Style

Atmosfera, benessere, calore: ecco l'ABC delle stufe di La Nordica Extraflame raccontato dalla blogger Molli Coradazzi. Tutto ha inizio in un pomeriggio autunnale tra i boschi delle Dolomiti...

Sono convinta che l’autunno non sia solo una stagione, ma uno stato d’animo. Immaginatevi di essere qui da me, tra le Dolomiti friulane, e di rientrare in casa dopo una lunga passeggiata nel bosco a caccia di foglie dai colori dorati e rami decorativi. Siete infreddoliti, ma ad accogliervi c’è un’atmosfera unica: il calore del fuoco che scoppietta, il profumo di mele cotte e cannella, una bella tisana fumante...

Ho voluto ‘ambientare’ tre stufe diverse di La Nordica Extraflame, accompagnandole con oggetti che creano il mood giusto per godersi i momenti magici che solo le stagioni fredde sanno regalarci.

A come Atmosfera...
per Oriana, la stufa a legna ventilata o canalizzabile.

Anche tu staresti a guardare per ore la danza elegante della fiamma, aspettando solo il momento per aggiungere un nuovo ciocco da bruciare? È davvero unica l’atmosfera creata dalla stufa a legna, soprattutto se è curata nei dettagli come Oriana. Lo zoccolo e la maniglia in finitura legno, unite al nero materico della ghisa raccontano una solidità che non rinuncia però all’eleganza. E nel suo ‘cuore’ c’è una potenza che consente di riscaldare anche ambienti di grandi dimensioni.

Per ambientare la stufa Oriana ho scelto di aggiungere una sedia a dondolo [Ikea], un cuscino [Finarte], e un cesto per la legna [Hey-Sign].

B come Benessere...
per Verona XXL, la cucina a legna installabile anche accanto ai mobili.

Fin da piccola hai ‘respirato’ l’amore per il cibo preparato con impegno e dedizione, osservando tua nonna che armeggiava sapientemente intorno alla cucina a legna. E le ricette preferite della tua famiglia ti accompagnano tutt’ora... Oggi c’è una buona notizia per te: la tecnologia e la praticità sposano lo stile della tradizione! Verona XXL può essere installata freestanding oppure anche a contatto con i classici arredi a moduli senza problemi perché i fianchi sono isolati e non trasmettono il calore.

Per ambientare Verona XXL ho scelto di aggiungere la sedia Campanino 900 [F.lli Levaggi], un tagliere in legno [Vud] e la pentola in ghisa [Iittala].

C come Calore...
per Isidora Idro, la termostufa a pellet

Appena puoi ti rifugi nella tua casa di montagna? La prima cosa che ti accoglie deve essere il calore della stufa già accesa, un invitante benvenuto indispensabile per godersi subito le ‘good vibes’ della vacanza, breve o lunga che sia. Isidora Idro ha il display Black Mask con Wi-Fi integrato che ti permette di gestire la stufa da remoto con la nuova App ‘Total Control 2.0’: puoi accenderla prima di partire (ed evitare il dubbio di averla lasciata accesa quando tornerai in città!


Per ambienbtare Isidora Idro ho scelto di aggiungere la poltroncina [Expormim], il porta-pellet [Limac Design], e morbidi sabot [Birkenstock].