La cliente per questo intervento di ristrutturazione ha richiesto di poter rendere l'ultimo piano di casa fruibile come un piccolo appartamento. Per poterlo sfruttare indipendentemente dal resto della casa. Il bagno era fondamentale, le tubature erano già predisposte, risalenti alla costruzione dell'immobile. Controllata la funzionalità di tutto l'impianto e la qualità dei tubi siamo partiti con il lavoro. La cliente ha richiesto di rimanere entro un certo budget, quindi ho dovuto fare delle selezioni accurate dei materiali, che rispondessero bene sia a livello estetico che economico.
Il sottotetto non aveva delle altezze molto generose, per questo, non abbiamo potuto inserire una doccia, scegliendo una vasca incassata di Galassia. La quale ha reso importante tutta la parete in fondo al bagno creando una bella zona relax, di appoggio e armoniosa con tutto il bagno.
Il parquet a terra mi ha portato a scegliere un materiale che contrastasse ma che desse l'idea della terra, della natura così ho inserito Terre d'Orcia di Unica.
La zona lavabo semplicissima con una mensola sospesa di rovere e un lavabo in appoggio di Alice Ceramica.
Rubinetteria in cromo lucido di Oioli, sanitari con scarico a terra di Globo.
Semplicità e delicatezza anche per l'illuminazione, due punti luce semplici essenziali che dessero una buona resa luminosa e un delicato gusto estetico.
Per rendere la stanza ancora più performante sono state sostituite le due Velux a tetto.
Non è presente il rivestimento nel bagno se non nella zona vasca. Tutte le pareti comprese quelle di tutta la mansarda sono state dipinte di un tortora caldo che ha fatto da unione tra le terre d'Orcia ed il legno del pavimento di tutta la mansarda.
Così un ripostiglio di una mansarda è diventata una bella zona relax molto accogliente