Progetto su misura di un arredo per l’ingresso

Tra l'area living e l'ingresso un arredo su misura permette di creare un filtro visivo utile e decorativo

Il progetto di arredo prende spunto da una necessità molto comune negli appartamenti, ossia quella di schermare la zona giorno dall'ingresso senza creare pareti chiuse e quindi aree poco illuminate. E'per questo motivo che i committenti hanno richiesto in modo specifico di progettare e realizzare un elemento in legno su misura che soddisfacesse le loro esigenze specifiche.
In particolare la presenza dell'area pranzo prossima all'entrata ha portato a creare un arredo che in parte è un elemento puramente decorativo e filtrante ed in parte è un utile appoggio per complementi di arredo della zona living.
Il disegno di progetto prevede dei listelli in legno in rovere verniciato che sono distanziati in modo tale da lasciar filtrare la luce e in alcune aree si spezzano per creare piccole aree di appoggio per elementi decorativi. Nella parte bassa invece sono realizzate tre ante chiuse che rendono l'arredo utile e funzionale. La parte alta infineè stata disegnata tenendo conto della griglia dell'aria condizionata già esistente nell'appartamento.