Desicrizione del progetto
La soluzione dello spazio aperto può essere un ulteriore vantaggio nel caso di ambienti compressi, sempre più diffusi nelle città contemporanee.
Questo appartamento si trova in una casa storica e per questo motivo non era possibile modificare le struttura originaria della pianta, le altezze e lo spazio del secondo piano.
Abbiamo deciso di definire lo spazio con il colore, consegnando volume e dinamicità.
- Il soggiorno è caratterizzato da una parete di colore blu intenso.
- Il budget per gli arredi e i decori era sotto i 4000 euro! Infatti, ogni tanto con fantasia e creatività si può creare grande effetto con pochi investimenti.
- Avendo i muri dell’appartamento colori intensi, abbiamo deciso bilanciarli con il bianco, colore neutro, della cucina.
- La cucina contiene tutto il necessario: piano cottura a due fornelli, aspirazione, frigo, lavatrice. Le ante della parte superiore sono decorate con effetto tridimensionale.
- Il bancone della cucina da un lato delimita l’angolo cottura, dall'altro collega il soggiorno.
- Però l’anima dell’appartamento è caratterizzata dai dettagli. Per esempio la poltrona gialla vintage e i tavolini viola.
- Abbiamo aggiunto dei decori moderni, come gli angolini bianchi sul muro, quasi invisibili, ma di sera l’ombra crea un effetto ammaliante.
- Attraggono l'attenzione anche il candeliere e le lampade di cemento della cucina.