OPEN ZOOM

1/12
Per dare più luce e personalità all’ambiente, le pareti sono state dipinte con un raffinato smalto verde-grigio abbinato a un pavimento in grès effetto cemento, davvero elegante e... facilissimo da tenere pulito!
OPEN ZOOM

1/12
La zona giorno è un unico maxi locale in cui ogni area è sottolineata da un elemento distintivo: per caratterizzare il pranzo è stata realizzata una parete curva con nicchia centrale per esporre una collezione di piatti.
OPEN ZOOM

1/12
La zona cottura, sviluppata su due pareti fronteggianti, è organizzata all’interno di una sorta di ‘cubo’ passante che dall’ingresso conduce alla zona pranzo, chiuso da una porta in ferro e vetro disegnata dall’architetto, per far passare
la luce dal living al locale cieco.
OPEN ZOOM

1/12
Anche nel servizio a disposizione degli ospiti torna il grigio, presente in soggiorno – ma in una versione più scura – sia sui rivestimenti delle pareti sia sui pensili (in parte antracite, in parte gialli). Lo stile minimal del locale è ‘scaldato’ dal piano lavabo in legno chiaro effetto grezzo.
OPEN ZOOM

1/12
La padrona di casa voleva un salotto elegante, funzionale ma anche insolito, così l’architetto ha suggerito una serie di mobili e complementi ‘leggeri’ e facili da spostare. I pezzi cult? La poltrona sospesa e il tavolino sdoppiabile.