News

Well-being Revolution: nasce il movimento del design per il benessere delle persone

Diciassette grandi aziende si uniscono per raccontare il design come strumento indispensabile nell’evoluzione degli spazi abitativi. L’iniziativa prevede un calendario di sei appuntamenti a partire dal 27 maggio.

Molte aziende del settore si sono accordate per promuovere il design, attraverso un calendario di sei appuntamenti, come strumento indispensabile per la migliore esperienza dell’abitare.

Dall’illuminazione all’arredo, passando per complementi, mobili trasformabili, minipiscine, vasche e saune, rivestimenti, sistemi di acustica e per il fitness, termoarredi, oggetti “green” e tecnologie avanzate per ambienti bagno, cucina e living, le imprese fanno squadra attraverso un’iniziativa condivisa, con l’obiettivo di raccontare i valori di un comparto che rappresenta una delle eccellenze internazionali.

6 appuntamenti in programma a partire da mercoledì 27 maggio sino al 2 luglio, coordinati grazie alla collaborazione dell’architetto Alberto Apostoli.

 

L’emergenza sanitaria ha avvicinato le persone alla propria abitazione: flessibilità di organizzazione e utilizzo degli spazi, salvaguardia, benessere, capacità di costruzione di nuovi ambiti privati sono solo alcune delle esigenze che ognuno ha potuto riscontrare negli ultimi mesi. Da queste considerazioni, nasce l'esigenza di trovare soluzioni in grado di agevolare la vita quotidiana e introdurre nuovi importanti servizi all'interno della casa. In questo senso, l’abitare diventa il luogo della sperimentazione di nuovi orizzonti progettuali, che potranno successivamente confluire in altri settori, uno tra tutti quello ricettivo.
Well-being Revolution parla proprio di questo e punta non solo al racconto dei valori del design, ma anche alla divulgazione di informazioni utili per progettisti, privati e distributori, tramite un calendario di incontri online gratuiti e su registrazione.

I live-talk saranno in diretta sulla piattaforma Zoom e saranno focalizzati, ognuno, su un diverso ambito della casa o su un diverso modo di viverlo. Ad approfondire ciascun tema saranno le aziende, moderate da un esperto di settore, che dialogheranno tra loro per dare le migliori soluzioni progettuali.

Calendario

 

Le imprese che partecipano all’iniziativa sono Veneta Cucine, Faber, Londonart, Antrax IT, Cristina Rubinetterie, De Castelli, Frigo2000, IDEAGROUP, IGuzzini, Jacuzzi®, K-ARRAY, Lapitec, Luceplan, Pinti Inox, Technogym, Tabu e True Design. 
Per maggiori info: [email protected]