News

Vitra va in bianco: scopri le limited edition di design

Le edizioni limitate delle icone firmate da Charles & Ray Eames saranno disponibili dal 1 novembre 2017 al 31 gennaio 2018

In occasione della mostra evento 'An Eames celebration' dedicata a Charles & Ray Eames al Vitra Campus di Weil am Rhein (Basilea), Vitra presenta due limited edition in bianco: l'iconica scultura dell'Eames House Bird e l'Eames Plastic in versione dondolo.

L'Eames House Bird di Vitra si ispira alla statuetta di un uccello di legno, un manufatto d'arte popolare americana, molto caro alla coppia che era spesso presente nelle fotografie di interni di Charles e Ray. 
Tradizionalmente è solo in colore nero, Vitra presenta ora anche una versione in colore bianco in edizione limitata.

Le Plastic Chair sono le prime sedie realizzate in plastica nella storia del design. Delle vere icone senza tempo, perfette in ogni ambiente e stile. Sono tra i progetti di design più noti di Charles e Ray Eames, un modello totalmente personalizzabile grazie alla scelta dei vari colori e varie combinazioni di scocche e basamenti
L'iconica versione a dondolo - la Rocking Armchair Rod Base (RAR) - è ora disponibile, per un periodo di tempo limitato, in una nuova versione con scocca in colore crema, montata su un basamento verniciato a polvere in colore avorio con pattini in acero sbiancato.

Le edizioni limitate saranno disponibili dal 1 novembre 2017 al 31 gennaio 2018.

Testi

Alessandra Barlassina - gucki.it