Fuorisalone 2018

Una mattinata nella cucina del CasaFacile Design Lab

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Una mattinata per le famiglie, con tanti bambini alle prese con un corso di cucina offerto da Bosch e uno speciale social cooking di Tescoma. Protagonista indiscussa: Elena di Cucinama.

Il worshop di cucina Bosch, dedicato a mamme e bambini

Il sabato mattina al CasaFacile Design Lab ha un carattere speciale, perché è stato pensato prima di tutto per chi nel weekend può finalmente godersi un po' di tempo in famiglia: per offrire ai bambini di tutte le età un'esperienza divertente, Elena Formigoni di Cucinama ha pensato per Bosch a due workshop facili e veloci.

I bambini erano rapiti dalla spiegazione di Elena e hanno realizzato con lei delle allegre girandole di pasta sfoglia gusto pizza: hanno spennellato la pasta, l'hanno condita con mozzarella, pomodoro e origano e hanno imparato a tagliare con la rotella e piegare gli angoli per formare una girandola. Ciascuno l'ha poi personalizzata con un piccolo dettaglio originale nel centro.

Il tempo di cuocerle nel nuovo forno a vapore Bosch serie 8 e hanno anche imparato a preparare la pasta frolla da portarsi a casa e da utilizzare per cuocere deliziosi biscotti!

Per chiudere il workshop con i bimbi, una bella sorpresa: Elena aveva preparato una torta di frolla e crema, decorata con fragole, macarons e frutta fresca dedicata a CasaFacile... talmente buona che non ne è rimasta nemmeno una briciola!

Social cooking Tescoma

Verso l'ora di pranzo c'è stato invece uno degli esperimenti più interessanti del CasaFacile Design Lab 2018: il #cfsocialcooking, esperienza che permetteva a chi non era fisicamente presente di seguire la diretta sulla pagina Facebook e imparare con Elena di Cucinama a preprare dei ravioli di ispirazione orientale, dolci e salati, mentre chi era lì con noi ha potuto seguire passo passo le mosse di Elena, imparare tutti i trucchi del mestiere e naturalmente assaggiare i delizioni risultati finali!

La cottura in questo caso è avvenuta nel wok della linea President di Tescoma, perfetto sia per friggere i ravioli dolci, raffreddati immediatamente sull'accessorio a griglia che si può montare sul bordo della pentola, sia per quelli salati, che si possono cuocere a vapore, adagiati su foglie di cavolo.

Se hai perso la diretta niente paura: puoi recuperare le istruzioni nel video caricato sulla pagina Facebook di CasaFacile e leggere tutta la ricetta nel nostro post precedente dedicato all'evento.

Guarda anche
CF Consiglia

Bosch: la tecnologia perfetta in cucina

Testi

Paola Tartaglino

Foto

Paola Tartaglino

Ti potrebbe interessare