Per il Natale 2018 scegli i regali solidali

Per Natale i tuoi regali possono avere un valore in più. Lasciati ispirare dalla gallery di doni solidali.

Ai.Bi.

AiBi (Associazione Amici dei Bambini) è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. Dal 1986 lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono e salvaguardare il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia. Opera in Italia e in 33 Paesi esteri. Tra i regali solidali per il Natale 2018 ci sono gli oggetti di design firmati Alessi.

Fondazione Telethon

Fondazione Telethon si occupa di malattie così rare da non giustificare grandi investimenti pubblici o privati in ricerca, dando una possibilità di cura e di miglioramento a tanti malati. Tra i regali solidali ci sono le candele profumate alla vaniglia custodite in  bicchieri di vetro e i quaderni a righe per appunti con copertina morbida decorata con un’illustrazione simbolica.

Women for change by Gioseppo

Gli oggetti di artigianato della Collezione Women4Change by Gioseppo (azienda leader nella produzioni di calzature) sono stati realizzati dalla ONG Ocean Sole Africa a partire dai più di 50.000 kg di ciabatte che ogni anno inquinano le coste del Kenya. Il ricavato della vendita di questi oggetti sarà destinato al progetto educativo che la Fondazione Esperanza Pertusa di Gioseppo sviluppa in Kenya attraverso Youth for Technology Foundation affinché le bambine meno abbienti possano avvicinarsi alla tecnologia ed essere preparate per i lavori del XXI secolo.

Dottor Sorriso Onlus

Grazie ai prodotti solidali potrai aiutare  Dottor Sorriso Onlus a far in modo che anche in ospedale i bambini ricoverati possano trovare il calore del Natale, conservare la voglia di giocare e scherzare e affrontare il difficile periodo di degenza con maggiore serenità. Puoi scegliere tra panettoni, peluches, portachiavi e decorazioni natalizie.

Arsenale dell’Accoglienza

Arsenale dell'Accoglienza è associazione di famiglie che hanno scelto di vivere con la porta aperta, occupandosi di essere casa e famiglia per i più fragili. Regalati la gioia di realizzare i loro piccoli grandi sogni attraverso dolcissime strenne solidali. Puoi sceglier tra pandoro, panettone e cioccolatini prodotti dal laboratorio della storica pasticceria torinese Gilber.

Cometa - Contrada degli artigiani

Cometa è impegnata nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie. Un luogo in cui i bambini e i ragazzi sono accompagnati a cogliere il senso e la bellezza della vita e le famiglie sono aiutate e sostenute nel loro percorso educativo. Per questo Natale puoi scegliere tra dolci golosità e oggetti realizzati dai ragazzi della Contrada degli artigiani.

Associazione pro Terra Sancta

Associazione pro Terra Sancta è un’organizzazione no profit che realizza progetti di conservazione dei Luoghi Santi, di sostegno delle comunità locali e di aiuto nelle emergenze umanitarie ed è ppresenti in Medio Oriente, laddove risiedono i frati francescani della Custodia di Terra Santa. Scegli per questo Natale di regalare un libro fotografico.  
Guarda anche
Complementi d'arredo

Sottopiatti decorativi con fiori e foglie