Natale di design: 10 idee regalo in Black & White

Daisy Romaniello

Daisy Romaniello  •  A Tiny Travel Story

Blogger CF Style

Conto alla rovescia al Natale! Hai già pensato alla tua lista dei desideri? Lasciati ispirare dalla mia selezione di 10 idee regalo di design, tutte in bianco e nero.

E’ quasi Natale, ed è tempo di wish list! Lasciati ispirare dalla mia selezione di 10 idee regalo di design. Dalle grandi icone senza tempo, alle creazioni di giovani designer, il denominatore comune è uno: l’intramontabile coppia black & white, un accostamento ricercato e mai banale, che è sempre garanzia di stile.

Poster con stampa Snellen

L'ottotipo è una rappresentazione grafica di lettere o simboli, realizzato da Snellen per determinare l'acutezza visiva. Ma questa stampa minimal di Leroy Merlin è anche un’originale idea regalo di Natale per gli amanti della tipografia!  

Calendario perpetuo Timor

Timor è un calendario perpetuo da tavolo progettato da Enzo Mari nel 1967 e prodotto dal brand italiano Danese. La sua forma è ispirata alla segnaletica ferroviaria degli anni dell’infanzia di Mari. Un regalo perfetto se sei fan del design minimal.

Le sac en papier

Non un semplice sacchetto di carta! Realizzato in carta riciclata naturale bianca o kraft, Le sac en papier è un elemento di decoro popolare negli styling e nelle gallery Pinterest degli appassionati di design. Piace perché è versatile, oltre ad essere un valido complemento per l’organizzazione. Non può mancare nella tua wish list, se hai un’anima green.

Piattino di ceramica

Giovelab è il laboratorio artigianale di Giorgia Brunelli, tra i boschi del Trentino, nei pressi del lago di Caldonazzo. Qui, ispirandosi alla natura e allo slow living, la crafter crea ceramiche dalle forme essenziali e pulite, deliziosamente imperfette, con leggeri decori acquerellati o poetici messaggi impressi. Come questo delicato piattino, perfetto come portaoggetti o come elemento decor in cucina.

Cover laptop

Recuperare stock di tessuti inutilizzati e riportarli a nuova vita, per creare custodie morbide per computer, smartphone e tablet, ma anche accessori per la casa e per la persona. Questo è Pijiama, brand milanese che nasce dall'idea della fashion designer Monica Battistella e dell'architetto Sergio Gobbi. Con i loro pattern che arrivano dal fashion textile, ti conquisteranno, se ami i tessuti ricercati.

T-shirt e tote bag Wes Anderson

Paola Colombo aka Pollaz è una creativa veronese che ama giocare con stoffe e tessuti. All’attivo, una collaborazione con Lazzari Store, per cui l’artista ha realizzato una collezione di Pillow Face con i ritagli di seta, lana ed ecopelliccia delle collezioni presenti e passate. Se come lei sei appassionato di Wes Anderson, adorerai la collezione di t-shirt unisex e borse dedicata ai film più famosi del regista.

Piatti in maiolica

Un Natale in B&W, anche a tavola, con i piatti in maiolica Mekong di Maison du Monde! L’idea in più? Abbina le due versioni, pois e righe, per un pranzo delle feste ancora più stylish.

Papillon

Il regalo giusto per lui, da sfoggiare durante le feste natalizie, è un elegantissimo papillon, rigorosamente in versione black & white. A partire da tessuti recuperati nei magazzini di negozi ormai chiusi, riciclati da campionari o acquistati nuovi da selezionati fornitori, Scocca Papillon, brand siciliano che nasce dalla passione per la moda e la sartoria in stile vintage, realizza a mano questi deliziosi accessori.

Collana kiowa

Accessori in bianco e nero dal design minimal, modulabili a seconda dell’outfit: sono quelli di Jamais Sans Toi, laboratorio del gioiello contemporaneo di due sorelle torinesi. Camilla e Valentina hanno unito passione e competenze (sono rispettivamente designer e restauratrice) in questo progetto: una disegna, l’altra lavora l’argilla per dare vita a questi pezzi unici in ceramica.

Lavagnetta

Oggetto di tendenza, che regala un tocco di novità e originalità ad ogni ambiente, è la memoboard Funny di Mercatone Uno. Appunta la lista della spesa, o scrivi la tua dedica, e poi non dimenticare di postare la foto della tua lavagnetta su Instagram!




Testi

Daisy Romaniello

Foto

Daisy Romaniello