News

Edison e Fondazione Prada insieme per la sostenibilità

Edison e Fondazione Prada annunciano l’avvio di un percorso virtuoso verso la sostenibilità.

Un progetto condiviso per un uso efficiente delle risorse e sulla consapevolezza che l’energia è uno degli elementi fondanti del vivere contemporaneo di luoghi, spazi e città.

 

Grazie alla collaborazione con Edison, Fondazione Prada approfondisce la sua attenzione e il suo impegno verso i temi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, essenziali anche per un’istituzione che ha scelto l’arte e la cultura come principali strumenti di lavoro e apprendimento.

Per Fondazione Prada, Edison mette a disposizione le competenze di eccellenza nei servizi energetici per avviare un percorso virtuoso verso la sostenibilità e l’uso efficiente delle risorse: energia, luce, calore e acqua. Realizzerà per le strutture di Fondazione Prada a Milano una diagnosi energetica innovativa, in grado di individuare le aree di miglioramento negli usi energetici e intervenire per ridurre i consumi, individuando le opportunità per accrescerne la compatibilità ambientale ed evitare gli sprechi.

Inoltre, Edison, doterà l’area parcheggio della Fondazione Prada con le colonnine per la ricarica di auto elettriche che saranno a disposizione dei visitatori della Fondazione.