News

Designer e artigiani solidali per MilanoAiuta

Apre il 10 giugno la raccolta fondi internazionale promossa dalla piattaforma Delisart per la Fondazione di Comunità Milano. 70 artisti per un totale di oltre 100 prodotti d’arredo

Dal 10 al 30 giugno, il ricavato dalla vendita di oggetti di design, opere e prodotti d’arredo, raccolto attraverso la piattaforma Delisart, sarà devoluto al fondo MilanoAiuta.

Il fondo è attivato dalla Fondazione di Comunità Milano Onlus, che a Milano Città e nei 56 Comuni delle aree adiacenti, si occupa di potenziare i servizi di prossimità e assistenza domiciliare a favore di anziani soli, persone con disabilità e famiglie fragili.

Sulla pagina web dell’iniziativa sarà possibile visionare il catalogo online e gli oggetti di design destinati alla campagna, acquistare i prodotti e riceverli direttamente a casa. All'interno del sito sarà possibile vedere l'andamento della campagna e il ricavato della charity.

Tra i tanti designer e artigiani che hanno messo a disposizione i propri prodotti figurano Foro Studio, Paola Paronetto, lo studio creativo Pretziada, gli olandesi Rive Roshan e Andrew Trotter.

 

La raccolta fondi proposta da Delisart, in collaborazione con il laboratorio di tendenze Monomio, si inserisce nel percorso di solidarietà avviato a Milano, e in Italia, per risponde alle necessità emerse durante l’emergenza Covid-19.