Donna moderna
DaunenStep

DaunenStep: il piumino è una poesia…

A casa della nostra stylist Vanessa Pisk nascono angoli relax morbidi e accoglienti: scopriamo insieme gli ingredienti del benessere e la tradizione che garantisce la loro qualità

Verrà quest'anno la neve
che insieme a te
contemplai?

(Matsuo Bashō, maestro giapponese della poesia haiku)

 

Il piumino è... una poesia! Anche su Instagram

Candido, morbido, avvolgente, leggero, caldo. Quali sono le prime parole a cui associamo la sensazione unica che sa dare il piumino? Vi chiediamo proprio di giocare con le parole e pubblicare su Instagram brevi poesie o aforismi che abbiano il piumino come protagonista. Taggate CasaFacile e DaunenStep per essere ripostati (la vostra poesia potrebbe essere pubblicata anche sul mensile CasaFacile!) e mettete il tag #piuminopoesia.

Effetto cocoon: crea il tuo angolo relax domestico!

La stylist di CasaFacile Vanessa Pisk ha creato poesie 'fotografiche' ambientando i prodotti DaunenStep proprio a casa sua: le trovi nella gallery qui sopra.

Il letto, luogo intimo dai toni soft, ospita il piumino La Batista in morbida piuma che rende l'atmosfera ovattata e avvolgente. Al protagonista si aggiungono i cuscini President e Perla piuma: l'essenzialità crea una confort zone privata e accogliente.

Sulla poltrona ci si 'accoccola' per fare una pausa di relax e benessere, gustando il privilegio di abbandonarsi alle proprie passioni: la lettura, una tisana... e il caldo trapuntino Mio che avvolge i pomeriggi autunnali.

Daybed: con lo smartworking la camera da letto non è solo il rifugio per il riposo serale, ma ci accoglie anche per la colazione soft o per una pausa rilassante durante il giorno. Il piumino Classic winter D200 è la base perfetta per stendersi sul letto nei diversi momenti della giornata, ascoltando un po' di musica coccolati dal trapuntino Mio.

Torniamo all'essenziale, iniziando dalla qualità

Il segreto della ricetta è sempre da cercare nella qualità ingredienti di partenza e nel caso di DaunenStep parliamo di una tradizione che viene rispettata da più di un secolo: realizzati artigianalmente in Italia con materie prime naturali, i prodotti DaunenStep sono leggeri, morbidi e igienici. Hanno un fattore termico ottimale, traspirano e durano nel tempo.
L'avventura inizia a Bolzano nel 1907 e arriva alla quarta generazione della famiglia Eccel che ha saputo innovare senza tradire i principi sui cui si basava già il primo laboratorio artigianale.
Oggi i piumini DaunenStep sono disponibili anche con imbottiture in fibre sintetiche e naturali, non solo in piuma (va sottolineato che la provenienza della piuma è esclusivamente europea e l'azienda aderisce ai rigidi standard richiesti dall'EDFA evitando così qualsiasi possibilità di maltrattamento degli animali).
L'obiettivo? Il benessere. Dormire bene, stare bene. Così facile da immaginare, così complicato da raggiungere se non ci si affida alla competenza di chi ci lavora da anni, con immutata attenzione all'ambiente e alle persone. Ogni prodotto DaunenStep è creato per dare gioia nel tempo e l'estensione di garanzia a 10 anni conferma l’elevata qualità di ciò che viene realizzato.

 

Stylist

Vanessa Pisk

Foto

Giandomenico Frassi