Donna moderna
Piante da appartamento

8 portavasi con cui rifare il look alle piante di casa

Luca Fiorini

Luca Fiorini  •  Buon Brunch

Blogger CF Style

Abbiamo selezionati 8 fra i più classici o inconsueti portavasi per le tue piante da interno!

Alti, affusolati, color pastello, oppure piccoli, panciuti e a tinte fluo. Di gusto nordico, sapore rétro e modelli che si possono appendere al muro o al soffitto. Ecco i portapiante di nuova generazione, protagonisti degli spazi di casa e capaci di regalare agli elementi vegetali una marcia in più!

Fioriere Stared  

Due pezzi, due altezze, un solo stile: minimalista e angolare. Questo set di fioriere con piedini in metallo verniciati in polvere è caratterizzato da due vasi in legno massello di forma triangolare e sapore nordico, perfetti per ospitare piante a foglia verde [Kave Home].

Vasi pensili Sannie

Sfondo bianco e motivo a righe e quadretti neri per questi portavasi di due taglie, realizzati in pietra dolomitica e allacciati con corda in cotone. Perfetti per la camera dei bambini, sono adattabili ad ogni ambiente, dal bagno alla zona studio [su westwingnow.it].

Vaso Daan

Di colore bianco antico, questa fioriera sospesa ecologica, con struttura in bambù e rivestimento in tessuto di cotone è ideale per l’indoor. Decora gli ambienti con un tocco boho dal richiamo mediterraneo [su sklum.com].

Portavaso Cigales

Non solo un portavaso, ma 'la proposta di uno stile di vita positivo, che dialoga con l’equilibrio psicofisico dell’individuo'. E’ quello di chi le piante le fa correre a tutta parete, con queste piattaforme disegnate da Paolo Cappello e realizzate in colore nero e rame [Miniform].

Portavaso Ikebana

Un mini orto verticale è quello che si può realizzare in casa con questo portavaso da parete in metallo, disponibile in bianco o nero. Piante grasse, cactus e piantine aromatiche renderanno la parete un gioiello 'green' con 8 comodi vani staccabili dal design geometrico [La Redoute].

Fioriera Erbavoglio

Una struttura portante in metacrilato trasparente fa da sostegno a questo vaso grigio in polietilene dotato di riserva d’acqua, per irrigare nel modo corretto. Design versatile e leggero, per ogni angolo di casa [Emporium].

Tavolino porta piante

Stile anni ’50 e allure squisitamente vintage per questo tavolino in formica Made in Germany di colore nero, giallo, rosso e grigio. Un pezzo unico per arredare il living con un tocco rétro, ottimizzandone gli spazi grazie allo sviluppo verticale [su pamono.it].

Fioriera Atsu

Finitura gold e design sostenibile per questa fioriera in oro liscio martellato con cinturini in pelle, perfetta per il salotto, l’ufficio o per regalare al bagno un tocco prezioso. A realizzarla è il marchio inglese Homewares Nkuku, attento agli standard etici di produzione [Nkuku].

Guarda anche
Giardinaggio

La ‘seconda vita’ dei Vasi Medicei

Guarda anche
Complementi d'arredo

Tendenze: teste portapiante

Ti potrebbe interessare