Mettere in ordine

Back to school: i 9 calendari e planner più comodi

Il calendario più comodo? Sulla parete. Sì, ma in forma di carta da parati, sticker o persino washi tape (è l'ultima novità!)... Ecco 9 idee trendy per affrontare l'anno scolastico (e il back to office) super organizzati

Il modo migliore per tenere sempre sotto controllo impegni e appuntamenti è un calendario da parete. Sì, ma nel senso che la occupa tutta, o quasi. Oggi esistono tante soluzioni che uniscono praticità e organizzazione al décor: ci sono carte da parati che hanno la fuzione di un calendario e idee fai da te che arredano la stanza-studio rendendola anche super funzionale. Ecco un calendario perpetuo fai da te facilissimo da realizzare.

CALENDARIO PERPETUO FAI DA TE
come si fa:
• Disegna e ritaglia 3 cerchi di cartoncino azzurro e 10 cerchi di cartoncino rosa dal diametro di cm 25.
• Scegli la font che ti piace di più e stampa su fogli di carta i numeri da 0 a 9 alti cm 15. Ritagliali e utilizzali come dima per realizzare le cifre adesive. Posiziona i numeri al contrario sul retro della plastica adesiva, disegnane il contorno e ritagliali (fai due volte ?i numeri 1, 2 e 3).
• Incolla i numeri 1, 2 e 3 sui cerchi azzurri e quelli dallo 0 al 9 su quelli rosa. Infine realizza il foro per appenderli.
• Con la pittura lavagna dipingi la parete: dai due mani e lascia asciugare.
• Fissa i chiodi e appendi i cerchi di cartoncino sovrapposti. In alto quelli da 1 a 3 e in basso da 0 a 9. Con il gessetto scrivi il mese sulla parete e gli impegni del giorno.

 
Testi

Elisabetta Viganò

Ti potrebbe interessare