Donna moderna
Decorare

Trasformare la scatola dei cereali in un portariviste

Martina Zonno

Martina Zonno  •  Ispirando

Blogger CF Style

Scopri come creare un elegante portariviste riutilizzando una semplice scatola di cereali.

Il fascino del marmo è indiscutibile, qualsiasi elemento d’arredo o meno, composto da questo bellissimo materiale, risulterà sempre fine ed elegante. Anche il settore stationery, ovvero della cancelleria, viene sempre più contaminato da questa texture, che ritroviamo declinata su penne, quaderni, raccoglitori e tanti altre varianti.

Sulla scia di questo trend, ti mostrerò come creare un pratico portariviste effetto marmo, partendo da un materiale comunissimo: una scatola di cereali!

 

Occorrente

  • Una scatola di cereali
  • Carta adesiva effetto marmo
  • Pennarello
  • Forbici
  • righello

Come si fa

  1. Con il pennarello traccia una linea orizzontale a 12 cm dal fondo della scatola. Sempre con il pennarello fanne un’altra orizzontale a 4 cm dal bordo superiore.
  2. Utilizzando il righello, unisci le due linee appena tracciate con una linea diagonale. Taglia la scatola seguendole. Otterrai una scatola aperta sopra, con un lato più lungo dell’alto, simile alla forma di un raccoglitore.
  3. Prendi la carta vinilica effetto marmo e ricopri la superficie della scatola, tagliando con le forbici le parti di carta in eccesso.
  4. Una volta rivestita tutta la scatola non resterà che scegliere le tue riviste preferite e organizzarle in maniera più ordinata!

Nonostante sia stato creato da una semplicissima scatola di cereali, questo portariviste fa comunque la sua figura, non trovi?

Guarda anche
Mobili fai da te

Portariviste in legno fai da te

Testi

Martina Zonno

Foto

Martina Zonno

Ti potrebbe interessare