Donna moderna
Decorare

Natale: la credenza si veste a festa

Assunta Volpe

Assunta Volpe  •  Good Home Tales

Blogger CF Style

La magia del Natale si poggia su qualsiasi cosa e soprattutto nelle piccole case ogni spazio può essere decorato. Se il vostro living non può ospitare un abete grande come quello dei film di Natale, arredi, davanzali, credenze e tavolini saranno dei validi sostituti!

La credenza si presta molto bene ad essere decorata e sul suo piano si possono creare composizioni natalizie di grande effetto. Può diventare la scenografia che fa da sfondo al tavolo delle feste, luminosa, colorata e originale, racconterà molto della vostra idea di Natale.


La scelta delle decorazioni natalizie infatti è importante come quella degli altri complementi che si hanno in casa. Le decorazioni rispecchieranno il vostro gusto e lo stile della vostra casa, oppure saranno diverse, in contrasto e di grande effetto per questa occasione speciale.

Che il vostro Natale sia bianco, rosso, blu, verde, oro o rosa, scegliete il colore principale e accostatelo con equilibrio ad altre tonalità e finiture. Nella riuscita della composizione sarà fondamentale.


Il Natale più tradizionale avrà bisogno del rosso, quello più nordico del legno, del bianco e dell’azzurro, quello più insolito forse del rosa, ma in nessuno potranno mancare ghirlande di luci e glitter scintillanti!

 

Nella decorazione della credenza saranno poi importanti le forme, le texture e le dimensioni degli oggetti. Evitate le composizioni simmetriche, per non ottenere 'l’effetto altare', accostate gli elementi più alti a quelli di dimensione minore, alternate luci, scatole e ghirlande, decorate un piccolo abete o dei rami di pino, raggruppate le palline su di un piattino da dessert, appendete una stella che vi ricorderà di brillare, sempre!

Insomma liberate la fantasia e fate in modo che la magia del Natale si poggi su qualsiasi cosa e renda più bella, calda e accogliente la casa per i giorni di festa!

Testi

Assunta Volpe

Stylist

Assunta Volpe

Foto

Assunta Volpe

Ti potrebbe interessare