Donna moderna
Decorare

Idee creative fai-da-te con la pasta di ceramica

La chiamano ‘ceramica fredda’ perché non richiede cottura. La pasta di ceramica è facile da modellare, assomiglia alla creta, ed è economica!

La pasta di ceramica è economica (un panetto da 500 g costa circa 8 euro), è inodore, composta per il 95% da sostanze naturali e si asciuga all’aria indurendosi senza che si formino crepe. Per questo è un modo facile per avvicinarsi all’arte della ceramica.

Qui realizziamo pezzi unici che abbiamo decorato usando come ‘stampini’ le foglie di edera o di vite, rametti, bacche, spighe e piante aromatiche. Cosa c’è di più bello di un oggetto che porta impressa (letteralmente!) la forma della natura?

Medaglioni di pasta di ceramica

I medaglioni di pasta ceramica diventano porta tovaglioli. Quando la pasta modellante è ancora fresca, forala ai lati con uno spiedino di legno. Quando è asciutta inserisci un cordino e legalo al tovagliolo. L’idea wow? I nomi degli invitati impressi con i timbri.

Taglieri

I mini taglieri con le impronte botaniche sono perfetti anche come tavolette per la colazione. Appendili in cucina con un cordino di cuoio ed è subito décor.

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben

Foto

Andrea Baguzzi

Ti potrebbe interessare