Donna moderna
Tognana

Una sfera “magica” in cucina

Per i food lover e gli appassionati di cucina la scelta degli attrezzi del mestiere è sempre più importante. Per garantire una molteplicità di usi, c’è una sfera magica: la rivoluzionaria linea Sphera di Tognana.

La cucina è sempre un luogo affascinante dove ai profumi più gradevoli si aggiungono piccoli e grandi utensili che costituiscono gli attrezzi di un mestiere molto antico. Per chi ha la passione per i fornelli, guardare questo laboratorio creativo in azione è un momento quasi magico, soprattutto all’alba del terzo millennio, da quando l’innovazione tecnologia e la cura nel design hanno rivoluzionato incredibilmente i set da cucina in funzione delle richieste sempre più esigenti dei food lover.

 

Le richieste ormai sono innumerevoli: innovazione, antiaderenza, versatilità e multifunzionalità. Tutte caratteristiche che costituiscono i punti di forza di Sphera, la nuova linea di pentole firmata Tognana. In particolare, l’antiaderenza delle pentole consente di cucinare piatti sani e gustosi senza nessun timore per il nostro benessere e nel rispetto delle proprietà organolettiche degli alimenti. In quest’ottica, sono ben 9 gli strati* che compongono una pentola Sphera e ciascuno ha una funzione precisa, ma è sicuramente il rivestimento interno antiaderente rinforzato con microsfere di porcellana a 6 strati a garantire un’antiaderenza superiore a qualsiasi altra superficie. Questo strato è stato testato per 100.000 cicli di abrasione con una spatola in acciaio inox: insomma, anche immaginando di cuocere tutti i giorni due volte al giorno e di grattare con la spatola il fondo ogni volta, ci vorrebbero molti anni per rovinarle.

 

La linea Sphera si completa di manici in bakelite soft touch, molto raffinati, e dal design elegante con inserti in acciaio satinato. Ma se l’estetica vuole la sua parte, anche la versatilità gioca le sue carte. La linea si compone di una varietà di pentole come il bollilatte, tegamino per uova e caffettiera in alluminio e acciaio, disponibile in diversi formati, ma è sul set di padelle doppie che Sphera crea un vero spartiacque: i fornetti tondi o rettangolari, infatti, permettono 10 diversi tipi di utilizzo. Si possono usare per grigliare, tostare, friggere, portare a ebollizione, per brasare, per arrostire, oppure per inumidire e saltare le pietanze. Un vero supporto alla creatività culinaria. Non solo possono fungere da forno e sono particolarmente indicate anche per frittate, stufati e per la cottura in umido, ma con questo set si può anche utilizzare una tecnica come lo simmering che prevede che gli alimenti vengano cotti in liquidi caldi, mantenuti appena sotto il punto di ebollizione.

 

Sphera porta la rivoluzione e anche un po’ di magia creativa in cucina. Per saperne di più, https://shop.tognana.com/it/sphera

 

* Rivestimento top, Rivestimento superior, Rivestimento extra, Rivestimento microsfere di porcellana, Rivestimento peel rough, Rivestimento primer, Alluminio forgiato (98% purezza), Rivestimento esterno x-fusion resistente alle alte temperature, Fondo thermoradiante per induzione in acciaio inox.