Donna moderna
Hotpoint

Una nuvola di vapore per piatti sani e gustosi

Migliora le performance culinarie, rende i piatti ancora più gustosi e saporiti calibrando i grassi e i condimenti: il nuovo forno multifunzione Active Steam 75 di Hotpoint cuoce con un tocco di vapore.

Una cooking experience top è diventata negli ultimi anni una vera mania: in molti si dilettano tra cotture etniche con foglie di banano o avveniristiche come la cucina molecolare, nella scoperta di alimenti esotici o in antichi accostamenti rielaborati. L'obiettivo finale però è comune a tutti: cucinare piatti sani, che escludano condimenti eccessivi ma che siano ugualmente appetitosi e invitanti.

 

Hotpoint supera tutti gli ostacoli e le aspettative: il nuovissimo forno multifunzione Active Steam 75, garantisce performance da chef in pochi, semplici gesti, per ottenere piatti saporiti e salutari. Cos'ha in più Active Steam 75 rispetto ai forni tradizionali? La possibilità di trasformarsi in un forno a vapore con tre livelli di vapore per adattarsi a ogni tipo di alimento: 25% livello basso, 50% livello medio e 75% livello alto. La cottura al vapore regolabile permette alle pietanze di mantenere un cuore morbido, oltre alla friabilità e alla croccantezza, e nel contempo preserva le proprietà nutrizionali degli alimenti.

 

Funziona in soli tre step: basta accendere il forno, versare l'acqua nell'apposito contenitore, selezionare il livello ideale di vapore e il gioco è fatto. Vuoi preparare il pane fatto in casa? Per averlo alveolato e ben lievitato, morbido all'interno e croccante all'esterno, basta selezionare il livello basso di vapore. Otterrai una forma dorata pronta per essere gustata, con tutta la fragranza del pane appena sfornato. Lo stesso livello di vapore è perfetto per cuocere gli impasti per le torte e i biscotti che spesso i forni tradizionali tendono ad "asciugare": friabilità assicurata, ma senza rinunciare alla morbidezza. Per cucinare facilmente pollame e arrosti saporiti, mantenendo tenera la carne, il livello di vapore ideale è quello medio: il vapore al 50% aiuta anche a tagliare i tempi di cottura. Il pesce invece ha bisogno di più umidità: il livello di vapore del 75% aiuta a ridurre la perdita di volume e permette di cucinare sia un pesce intero sia i filetti con meno condimento, ottenendo risultati gustosi e leggeri.  

Active Steam 75, la tradizione con un tocco di vapore. Per informazioni www.hotpoint.it.