Donna moderna
Fossati

Una finestra tra le stelle

Guardare le stelle da una finestra è bello quando hai dei serramenti Thermic di Fossati che mantengono il caldo in inverno e il fresco in estate.

Pensiamo ai colori delle pareti, alla disposizione del divano, all’angolo della lettura, a quello per lavorare e alla zona “handcraft”. Creare l’atmosfera perfetta in casa è sicuramente una questione di gusto e di stile di vita, ma non sempre questo assicura il benessere di una famiglia. Questo dipende anche da altro: dalla luminosità degli ambienti, dal silenzio che vi regna, dalla sensazione di freschezza in estate e di calore in inverno che ci permettono di non girare per casa con miniventilatori per il viso nei mesi caldi o copertine in pile nei mesi freddi.

Il benessere dipende anche da come la casa ci fa sentire: sicuri e protetti da “tutto il mondo fuori”, rumori e agenti atmosferici che siano. Scegliere dei serramenti performanti, allora, si rivela una scelta strategica. Belli e raffinati, ma anche molto resistenti, che sappiano donare allo spazio abitato il calore del legno e garantire l’isolamento perfetto. Una missione impossibile? Non con la nuova linea di serramenti in legno e alluminio di Fossati: Thermic è una linea innovativa che unisce stile e funzionalità puntando su alte performance e su una molteplicità di personalizzazioni. Una caratteristica che si ripete in tutte le linee Fossati.

La doppia anima di Thermic si adatta perfettamente a ogni gusto. Internamente diventa un elemento di stile che scalda l’ambiente grazie al fascino del legno di pino o di frassino, delicatamente accentuati dai colori mordenzati opachi e cerati, in svariate finiture di raffinato design; all’esterno, invece, diventa un elemento di protezione grazie al telaio in alluminio che assicura resistenza e durata nel tempo. A questa linea si aggiunge la PLUS, ossia la terza anima, quella che prevede tre vetri, per ottimizzare la capacità di isolamento termico garantendo un’elevata protezione sia dal freddo invernale che dal caldo estivo: ideale per le case esposte al sole o al freddo più rigido.

Per chi ama stare bene nel proprio nido e affacciarsi alla finestra durante le notti d’inverno senza altri pensieri che quello di ammirare le stelle. Fossati sarà lì a contarle con noi.