Donna moderna
Mercatone Uno

Una casa con stile

Rinnova la cucina, il soggiorno e lo studio con gusto, seguendo i trend del momento senza rinunciare alla qualità e alla convenienza: segui i consigli di Simona Ortolan, blogger e interior designer che ha scelto tra le nuove proposte di Mercatone Uno.

Tradizionale, nordico o industrial, lo stile è sempre il benvenuto quando si tratta di creare la propria home, quella che parla di te e delle tue passioni e dove non vedi l'ora di rifugiarti dopo una lunga giornata di lavoro per godere della compagnia di chi ami. Puoi scegliere le proposte che Mercatone Uno ha raccolto nel nuovo e-shop  o tra quelle esposte nei 48 punti vendita presenti in tutta Italia, ma prima lasciati ispirare dai moodboard di Simona Ortolan, che ha messo al centro dei suoi lavori la qualità e l'estetica. Qualche esempio?

 

Se ami il nordic style, semplice e sobrio, puoi ricreare il tuo soggiorno scegliendo un arredo dalle linee pulite ed essenziali, ma facendo attenzione ai dettagli. Il divano con penisola e poggiatesta reclinabili HILTON, ideale per la maratona della tua serie TV preferita, viene perfettamente valorizzato dai disegni geometrici del tappeto IVORY GREY in polipropilene e dai tavolini DANKE A2 con gambe in legno massello e piano bianco, che ti catapultano subito nell'atmosfera scandinava. Mancano solo la libreria bianca MACAO con i ripiani sfalsati e lo specchio TRIA che sfrutta le geometrie e i colori più di tendenza, assolutamente immancabili. Il dettaglio in più è la splendida lampada a sospensione PONZA dalle linee pure e minimali.

 

Lavorare da casa è noioso? Non certo in un home office brioso dal mood industrial! Per ricrearlo, punta sul connubio di legno e metallo che riescono a dar vita a un ambiente al tempo stesso smart e caldo. Il mobile a colonna SOHO in metallo riprende le cassettiere industriali e dona colore grazie alla rifinitura in tinta senape che si accorda perfettamente con il tappeto a righe SOAVE e il cuscino con la scritta "Home". L'industrial style continua con le sedie IRON A4 in metallo nero, il tavolino portariviste ANDY, la scrivania BELUX che si accorda anche con la lampada nera a sospensione DAYTON dal gusto un po' vintage.

 

Il cuore della casa manca di qualcosa che richiami le cucine di una volta? A costi contenuti, grazie alle proposte di Mercatone Uno puoi reinterpretare la tradizione e illuminare la tua cucina con il bianco più classico: CARAVAGGIO è una cucina elegante e personalizzabile che puoi declinare e progettare come vuoi, lineare oppure con penisola, a seconda dello spazio a disposizione. I complementi fanno la differenza: dall’orologio MELODY ai tre contenitori in legno MAISON, dai piatti classici IRIS alla BILANCIA meccanica dal sapore retrò. Per un tocco di raffinatezza, la sedia RIO A1 e la lampada a sospensione a diverse altezze SKYLINE a tre luci. E le proposte non finiscono qui: scopri tutti i prodotti di Mercatone Uno.